Mamma che ansia: il primo giorno d’asilo

Asilo
Claudietto il 14 settembre spegnerà la sua prima candelina…e per necessità, ma “un pò” anche per scelta, ho deciso di iscriverlo all’asilo.
Eh si, avete presente quel luogo dove bambini scalmanati di pochi mesi urlano, piangono e si lanciano giocattoli che nelle loro mani diventano pericolosissime armi? Bè, mio figlio da qualche giorno è rinchiuso proprio lì.
Asilo

Asilo

Oggi però, per la prima volta, l’ho lasciato solo, nascondendomi per due ore dietro un muro e scrutando le maestre, i loro atteggiamenti ed il mio piccolo, con la speranza che non si facesse male.
Proprio per scongiurare ogni tipo di imprevisto ieri, in preda al panico, gli ho anche comprato l’elmetto para colpi…ovviamente è l’unico a portarlo ma a me non interessa, così sono più o meno più tranquilla.
Detto ciò, lo vedo relativamente sereno e felice…appena arriva a scuola non mi considera minimamente e vuole subito andare a giocare con gli altri bimbi…il mio amore è proprio un ometto:)
Per la cronaca, se il primo giorno ha ricevuto uno spintone da un bimbo più grande di lui, quello successivo è stato lui a “colpire” tirando i capelli ad una bimba (no alla violenza sulle donne)…devo farglielo ancora capire.
Comunque sono contenta così, alla fine è meglio darle che prenderle (scherzo ovviamente!!!)
Asilo

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.