Mamme alla moda

mamme alla moda

Le donne durante la gravidanza brillano di luce e a detta di tutti sono più belle e affascinanti di sempre, spesso sono anche mamme alla moda.

E’ anche vero però che dopo il parto, tra continui pianti, allattamento e carrozzine, si rischia di apparire stanche e trascurate. Ecco allora che alcuni pratici consigli possono correre in vostro aiuto, per essere delle mamme alla moda e apparire sempre impeccabili nonostante lo stress.

  1. Organizzare l’armadio
    Le ultime settimane di gravidanza, preparate l’armadio per il vostro cambio vita. Tenendo conto che almeno subito non riacquisterete la vostra taglia iniziale, pensate già a qualche abbinamento e concedetevi un po’ di shopping, un ottimo modo per sfogare anche la tensione. Comprate anche delle scarpe di tendenza ma comode allo stesso tempo, se volete osare con i tacchi ricordatevi che potete sempre usare lo spazio sotto la carrozzina per portare delle ballerine di riserva.
  2. Date un occhio alle ultime tendenze
    Mentre il vostro bimbo dorme, approfittate per fare un po’ di shopping online o sfogliare riviste di moda da cui prendere qualche spunto. Occhio a quello che avete già nell’armadio, spesso le tendenze tornano in voga e magari inconsapevolmente avete già i capi giusti per un look perfetto. 
  3. Pensate a quando eravate anche ragazze
    Con qualche piccolo cambiamento potete ancora permettervi di osare. Si alla maglietta scollata o al jeans a zampa del liceo che amavate tanto, ma abbinateli a qualcosa di più adatto alla vostra età, perfette le gonne pieghettate con molla in vita o le camicie anni 70.
  4. Occhio agli accessori.
    Se non avete ancora riacquistato piena autostima sulle vostre forme, puntate allora a valorizzare viso e decolté richiamando su di essi l’attenzione con orecchini pendenti o collane. Si anche agli accessori per capelli, fasce e cappelli sono perfetti e per completare il look un bel paio di occhiali, che nasconde anche le occhiaie.
  5. Sii sexy
    La seduzione è un’arte, ma prima di tutto bisogna piacersi per piacere. Scegli sempre abiti che ti facciano sentire sicura di te stessa e bella, gli altri non potranno fare a meno di notarlo.
  6. Osa con il trucco
    Come per gli accessori, non c’è modo che focalizzare l’attenzione sul viso che con il trucco. Ispirati a modelle e attrici per la scelta dei colori di tendenza, osa con un bel rossetto accesso o un cat eyes sui toni del sabbia e marrone. Porta una pochette di emergenza nella borsa insieme a pannolini e salviette, così ogni volta che dovrete cambiare il vostro bimbo potrete approfittarne per sistemarvi. Fate attenzione a non esagerare però.

Una mamma può essere davvero affascinante e con questi pratici consigli lo sarete anche voi, per essere delle mamme alla moda anche dietro la carrozzina.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.