Manicure, ovvero l’importanza del nostro “primo biglietto da visita”

manicure

Avete mai pensato a quante strette di mano diamo nella vita di tutti i giorni?

E avete fatto caso a dove, in maniera spesso automatica, cade lo sguardo mentre compiamo questo gesto? Si alzi in piedi chi non abbia mai cercato di capire che tipo di persona avesse davanti, studiandone le mani!

Proprio queste, infatti, dicono molto su quello che facciamo durante la nostra vita: pensiamo alle mani di un artigiano, callose e forti; a quelle di uno scrittore, delicate e con una piccola fossetta nel punto in cui regge per tante ore la penna; alle mani di un cuoco, che fanno a pezzi qualsiasi alimento gli capiti a portata, ma capaci allo stesso tempo di creare un piatto dal gusto molto delicato.

Insomma, tutto passa per le nostre dita ed è importante che ce ne prendiamo cura, al pari di ogni altra parte del corpo, sia da un punto di vista medico (ma non è questo il luogo per parlarne) che estetico.

Accessori per unghie

Proprio per quest’ultimo motivo è fondamentale, soprattutto se vogliamo lasciare una buona prima impressione, che queste siano, per quanto possibile, curate. In questo senso l’universo femminile è pieno di strumenti, alcuni dalle funzioni ancora sconosciute, creme e cremine di vario tipo, ma è importante che anche i maschietti inizino a prestarvi attenzione.

Ovviamente non dico che l’uomo debba cominciare a mettersi lo smalto fosforescente a mani e piedi (scusate, sono tradizionalista in questo), però non è neanche carino vedere qualcuno estremamente curato in barba, capelli e abbigliamento, che abbia le unghie mangiate o spigolose.

Fortunatamente, da qualche anno a questa parte, le case cosmetiche si stanno adeguando alla maggiore richiesta maschile di prodotti e accessori per la cura delle unghie e stanno comparendo sul mercato anche strumenti di alta qualità a prezzi ottimi. Sarà piacevole, dunque, poter vedere a breve in strada uomini ben pettinati, ben vestiti e finalmente con belle mani!

manicure

Womo

Nella vasta gamma degli accessori per unghie, una menzione particolare la merita l’attività dello store tutto al maschile di Womo: prodotti dal design essenziale ma mai banale, tutti in acciaio inox, adatti a vari tipi di portafogli. Al momento, oltre al sito online, il marchio ha anche negozi fisici divisi tra il nord Italia (Milano, Bolzano e Riccione) e la Svizzera (Zurigo).

Sono rimasta favorevolmente colpita soprattutto dai kit proposti: semplici ed eleganti, come l’uomo pensato da Womo, sono perfetti per essere portati sempre in giro, pronti all’uso per ogni necessità.

manicure

Gli strumenti sono tutti in acciaio inossidabile satinato senza nichel (punto a favore, visto che quest’ultimo elemento può provocare reazioni allergiche), racchiusi in pratici astucci di pelle. Si possono acquistare due formati diversi: uno più piccolo (da “pronto intervento”) e uno più grande (per i lavori di fino).

Quale che sia il vostro accessorio preferito, è bello poter osservare come le soluzioni proposte stiano andando incontro alle necessità degli uomini di tutte le età. Staremo a vedere quali saranno in futuro le novità del mercato. Stay tuned!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.