Margherita di Savoia: hotel e terme a misura di famiglia

Una delle esperienze più belle di questo inizio estate: Margherita di Savoia, Grand hotel e terme a misura di famiglia… LA MIA!

Insieme ad altre 4 blogger, qualche settimana fa sono stata ospite del Grand Hotel Terme Margherita di Savoia per un’esperienza unica, tra benessere e relax.

Mi sono così tanto rilassata, che quasi sicuramente ci tornerò ad Agosto, portandomi dietro anche i miei genitori.

Margherita di Savoia è una cittadina a 40 minuti da Bari ed io in passato l’ho sempre vissuta solo per “sentito dire”… ho infatti parecchie conoscenti che portano ogni giorno da tutta la Puglia, nel periodo estivo, i propri figli per curare patologie tipiche dell’infanzia: bronchiti, otiti e tanto altro… qui alle terme hanno un’attenzione particolare verso i più piccoli.

Strumentazioni all’avanguardia, medici e personale esperto sempre al vostro servizio.img_2343.jpg img_2349.jpg img_2341.jpg

Ho alloggiato per tre giorni presso il Grand Hotel ed è come aver fatto in un attimo il tuffo nel passato.

Colori tenui, ambiente familiare e tante piccole coccole all’arrivo nella nostra camera.

Per i bambini uno zainetto con pallone gonfiabile, matitine e quaderni per non farli mai annoiare; per noi adulti teli mare che ricordano i colori dell’India, accappatoi morbidi e ciabattine per i trattamenti in SPA, e ortensie… tante ortensie celesti in ogni angolo dell’albergo.

img_2334.jpg

Subito in spiaggia, abbiamo trovato ad accoglierci la baby sitter della struttura, che ha intrattenuto i bambini, sotto un pergolato al riparo dal sole, ricco di giochi e giostrine, mentre noi genitori, comodamente seduti sul terrazzino della nostra camera d’albergo, osservavamo la situazione, leggendo un bel libro (la particolarità dell’albergo è che le stanze si affacciano direttamente sul lido e quindi si può avere una visione generale di quello che succede giù in spiaggia in assoluta tranquillità e sicurezza).



Colazione, pranzo e cena sono state esperienze culinarie sopra ogni aspettativa. Anche mio marito, diffidente come sempre, ha spesso talmente tanto apprezzato da chiedere più volte il bis dei primi piatti cucinati dallo chef. Tutte le specialità sono preparate con una cura e dedizione particolari e i prodotti sono sani, gustosi e quasi sempre a KM 0.

Se amate i dolci come me, vi consiglio di provare la torta Sacher e il gelato.

img_2339.jpg
Mentre Carlotta giocava in spiaggia col papà, io e Claudio abbiamo provato i trattamenti salute: aerosol per me e per lui. Qui, come vi dicevo, le apparecchiature sono una via di mezzo tra astronavi e macchine fantascientifiche… ho deciso che voglio anch’io una cosa così a casa mia, per debellare una volta per tutte la tosse invernale, tanto amica di Claudio.

Per tutte le cure si utilizza l’acqua termale, che potete trovare anche sullo shoponline delle terme.

Quest’acqua è indicata per lavaggi nasali come coadiuvante in occasione di episodi di rinite catarrale cronica, rinite allergica, sinusite cronica e malattie da raffreddamento e favorisce i naturali processi di difesa delle alte vie respiratorie dagli inquinanti ambientali.

Per quest’inverno, scorta per tutti! Io ho anche provato il fango caldo (l’ho fatto applicare sulla zona cervicale, sempre soggetta a contratture tipiche di noi mamme). Questo fango si mette in estate sulle parti non doloranti, che però in inverno ci creano qualche fastidio… proprio per prevenire eventuali infiammazioni e dolori; infine mi sono immersa nell’idromassaggio con acqua termale.

Vi assicuro che la mia pelle, a distanza di giorni, è ancora morbidissima.

Durante i miei tre giorni a Margherita di Savoia, ho avuto modo di provare anche i trattamenti benessere presso la SPA dell’albergo.

Mi sono affidata alle cure di mani amorevoli, che mi hanno coccolata regalandomi un delicato massaggio con lo scrub al sale, un percorso in sauna ed infine un trattamento viso rilassante e detossinante.

Perchè vi consiglio le Terme di Margherita di Savoia?

Perchè il mare è bandiera blu, perchè tutti penseranno a voi e voi non dovrete pensare a nulla, perchè i vostri figli giocheranno felici ed “eventualmente” potranno curarsi mentre voi vivrete un’esperienza rigenerante di assoluto relax e, vi assicuro, non vorrete più tronare a casa.

#Timetomargheritaterme #termemargheritafamilyexperience

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.