Margherita di Savoia terme: benessere 100% made in Puglia

Manca pochissimo al mio soggiorno presso Margherita di Savoia terme.

Saremo nella mia regione, la Puglia e più precisamente vicino Manfredonia.

Sarà un soggiorno di un paio di giorni dedicato alla famiglia, al benessere, relax ed anche salute.

Conoscete le terme di Margherita di Savoia?

Sono scelte da turisti di tutto il mondo, perchè le acque termali impiegate provengono direttamente dalle saline. L’alta concentrazione salina, il contenuto di bromo e di iodio rendono le “acque madri” particolarmente efficaci nella prevenzione e nella cura di diverse patologie: ginecologiche, dermatologiche, dell’orecchio, delle vie respiratorie e dell’apparato osteoarticolare.

Esenti da flora patogena, tanto da essere definite “batteriologicamente pure”, le acque termali sono ricche di una microfauna e di una microflora tipiche che conferiscono all’acqua il caratteristico colore rossastro. Secondo la classificazione delle acque minerali italiane di Marfori e Messini, le acque termali di Margherita di Savoia sono acque cloruro sodiche forti (acque salso-bromo-solfo-iodiche).

02 margheritaUna vacanza benessere family friendly.

Lo stabilimento dispone infatti di reparti dedicati esclusivamente ai bambini per curare con tutti gli strumenti giusti, malattie ed infezioni del tratto respiratorio.

Spesso ci vengono famiglie per intere settimane, con lo scopo di prevenire le patologie tipiche invernali, che colpiscono i bambini.

Io non vedo l’ora di provare queste acque con la speranza che il piccolo Claudietto l’inverno prossimo abbandoni definitivamente la tosse che ormai lo accompagna sempre e ovunque.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.