Maschera viso: come applicarla

maschera viso

La maschera viso è un toccasana per la nostra pelle, ma come si realizza la routine perfetta per applicarla efficacemente?

1) Scegli la maschera più adatta alla tua pelle        
Se hai la pelle secca, compra una maschera viso super idratante che contribuisca a ripristinare la barriera naturale dell’epidermide; invece se hai la pelle grassa, vai alla ricerca di prodotti a base di argilla ed in caso di imperfezioni, quali brufoli e punti neri, la cenere vulcanica ti aiuterà a purificare l’epidermide in profondità.
2) Prova il multimasking   
Spesso e volentieri, è molto difficile identificare la propria tipologia di pelle, anche perchè potresti avere la pelle mista.
Non sono rari i casi di visi su cui convivono diverse tipologie di pelle; generalmente la zona T (fronte, naso e mento) ha un’oleosità più accentuata, mentre guance, contorno occhi e bordi del viso sono più secchi.
In questo caso acquistare una crema che sia solo per pelle secca o grassa non va bene! Preferisci una maschera viso multimasking, che ti garantisce l’applicazione di differenti tipologie di maschere a seconda della zona del viso.
maschera viso
Questo ti permetterà di non trattare una zona del viso grassa con una maschera idratante!
3) Detergi il viso      
La maschera viso deve sempre essere applicata su una pelle detersa e pulita; prima di iniziare la tua beauty routine elimina ogni residuo di trucco utilizzando del latte detergente, da applicare sul viso con movimenti circolari.
4) Fai uno scrub      
Per consentire alla maschera di penetrare a fondo nella pelle, esegui uno scrub a grana fine, che favorire la rigenerazione cellulare.
5) Applicazione della maschera viso              
Applica la maschera viso utilizzando un pennello piatto, cospargendo il prodotto in modo uniforme. Fai attenzione a non avvicinarti eccessivamente agli occhi o alla bocca e non dimenticarti del collo.
6) In posa    
La durata del trattamento può variare dai 10 e i 15 minuti.
maschera viso
7) Come togliere la maschera dal viso              
Terminato il tempo di attesa, utilizza una spugnetta per rimuovere delicatamente la maschera ed applica una crema idratante.

MASCHERA VISO BEAUTY TIPS

La frequenza di utilizzo delle maschere varia per le maschere idratanti dalle due o tre volte alla settimana e per quelle per pelle secca ad una volta a settimana.
La sera è uno dei momenti migliori per coccolarsi con una maschera viso; cerca di completare l’applicazione una o due ore prima di coricarsi, così da permettere alla pelle di riprendersi dal trattamento prima del riposo notturno.
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.