Matrimonio al sud: dal Belgio in Puglia per coronare il loro sogno d’amore

Matrimonio al sud: dal Belgio in Puglia per coronare il sogno d’amore di una giovane coppia.
Da oggi, una volta al mese, vi racconteremo un matrimonio già organizzato. La primavera è alle porte e anche la stagione dei matrimoni.
Il primo “real wedding” da cui prendere spunto per la realizzazione del vostro giorno più bello è quello di Maité e Simon…
Matrimonio al sud: come fare?
La coppia belga ha deciso di organizzare un matrimonio al sud e di sposarsi in Puglia dove è nato il loro amore otto anni fa durante un viaggio tra amici.
Hanno scelto una location unica ed estremamente tipica: Masseria Montenapoleone ad Ostuni perché la loro intenzione era di far vivere e comprendere ai loro ospiti il loro amore per la Puglia
Abbiamo sviluppato un tema che richiamasse il profumo della terra ovvero le erbe aromatiche, che sono state utilizzate per il tableau de marriage, per i segnaposto e anche per i cavalierini sui tavoli.
I fiori consigliati per il bouquet e per gli allestimenti sono stati quelli tipici di campagna: lavanda, camomilla e lisianthus.
La cerimonia, estremamente commuovente, si è svolta presso il Santuario delle Madonna di Ibernia a Cisternino, chiesa contadina unica nel suo genere.
La sposa è arrivata accompagnata dal papà in una splendida Fiat 500 d’epoca. Al temine è stato offerto del gelato a tutti gli invitati.
La festa è stata il giusto connubio tra tradizioni belga e pugliesi e ha avuto il suo culmine con un flashmob degli invitati dedicato agli sposi.
Come ogni matrimonio, la serata è terminata con il taglio della torta: una bellissima e buonissima “naked cake”.
Tutte le foto pubblicate sono dello Studio Massaro.
No comment yet, add your voice below!