Invito matrimonio fai da te: tendenza shabby chic

Invito matrimonio

Invito matrimonio: spulciando nell’album dei ricordi per riscoprire la tendenza shabby chic del mio matrimonio.

Ho sempre amato i matrimoni un pò vintage ed ho cercato di creare un’atmosfera un pò retrò e shabby anche per il mio.

Sono ormai passati 6 anni ma ricordo ancora con emozione e piacere i colori, gli odori e quell’aria così particolare che si respirava il giorno del mio personal wedding 🙂

Inviti matrimonio

Ho voluto fare quasi tutto io (con l’aiuto di mamma e sorella)…e così ho decorato con timbri particolari made in France inviti e libretti rendendo dei semplici fogli di carta, qualcosa di veramente personale (tecnica dello scrap).

Ho realizzato anche un personalissimo guestbook, realizzando dei cuori in compensato dove far scrivere tanti messaggi augurali agli ospiti (li ho poi utilizzati per decorare il mio albero di natale).

In sala, tutto nei toni del marrone e del cannella…e tisane, cioccolata e aroma di spezie per ricreare un tipico matrimonio un pò finlandese 🙂

Un consiglio per chi si deve sposare…se avete tempo ovviamente, cercate di personalizzare quel giorno particolare, il più possibile, perchè è il vostro giorno e proprio per questo…indimenticabile!

Volete vedere un pò di foto…eccole qui!!!!
invito matrimonioCinta in seta marrone per il mio Max Mara

Decorazione tavolo
invito matrimonio

Particolare tavolo
invito matrimonioCuori in compensato per dediche
invito matrimonio

La nostra personale storia d’amore
invito matrimonio

Angolo tisane

invito matrimonio

“Albero guestbook”

PARTECIPAZIONI MATRIMONIO ORIGINALI

invito matrimonioParticolare timbro
invito matrimonio

Particolare invito
invito matrimonio

Il mio albero post wedding

 
Se volete maggiori informazioni, potete rivolgervi a mia madre, che nel frattempo a messo su un vero e proprio laboratorio di creazioni.

Creazioni fai da te

La trovate su facebook come Zucchero e Nuvole.
E voi che tendenza avete scelto per il vostro matrimonio? Io tornando indietro e rivedendo le foto, mi rendo conto che i risultati furono troppo romantici ed unici e ci ripagarono di tutto lo sforzo.

Recommended Posts

5 Comments

  1. ciao flavia! mi daresti indicazioni su come hai realizzato gli inviti? dove si può ordinare il timbro? le partecipazioni dove le hai fatte stampare? e soprattutto come le hai realizzate?

    • FLAVIA DE FILIPPIS

      Guarda ho praticamente fatto tutto io con mia madre…partecipazioni e inviti realizzati con Photoshop e stampante a casa…timbri comprati sul sito Aladine.com.

  2. grazie flavia, sei davvero molto gentile! ho letto da qualche parte che hai prenotato il viaggio di nozze in america senza agenzia! come hai fatto? dove avete dormito e quali aerei avete prenotato? helpppppppp

    • FLAVIA DE FILIPPIS

      Si purtroppo però poi sono rimasta incinta e rimandato il viaggio:) cmq se vai sui siti tipo volagratis, booking o tripadvisor puoi tranquillamente prenotarti tutto:)

  3. non ricordi nessun indirizzo?gli aerei su volagratis li hai visti? su quei siti c’è da perdere la testa….cmq complimenti, meglio un bimbo di un viaggio! 😉


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *