Melodramachic: l’autoironia diventa uno stile di vita!

Melodramachic

Melodramachic è il blog di Tess Masazza, donna brillante ed autoironica che con tanta simpatia racconta i piccoli-grandi drammi che viviamo ogni giorno

La vita, si sa, va presa con filosofia ed un pizzico di sana ironia. Noi donne in genere ne siamo ben dotate, sappiamo riderci su e sdrammatizzare…ed è proprio questo che fa la blogger francese Tess Masazza nel suo Melodramachic!

Cosa indossare ad una cena galante. Come interpretare un messaggio del tipo che ci interessa. Ma anche come conciliare lavoro/casa/bambini senza impazzire.

melodramachic

Questi ed altri sono i piccoli e grandi drammi esistenziali con cui ogni giorno noi donne dobbiamo confrontarci. E che ne sanno gli uomini?

Insopportabilmente donna, ecco la sintesi dei video contenuti nel blog

Nel suo Melodramachic, Tess si racconta e racconta un po’ tutte noi. La complicata vita delle donne, che magari tornano in palestra dopo anni di inattività e il giorno dopo devono affrontare un colloquio di lavoro con l’atroce dolore di acido lattico ai polpacci.

melodramachic

Oppure si ritrovano a doversi sforzare di sorridere mentre vengono lacerate da un crampo mestruale. O ancora devono ascoltare l’ennesima interessantissima storia simpatica raccontata dal capo fingendo che sia la cosa più esilarante che abbiano mai sentito.

Chi di noi non ha mai litigato con la propria auto?

Questi e altri clichè vengono raccontati da Tess attraverso video dolci-amari sul canale You Tube, trasposizione di ciò che Tess racconta sul suo blog da quando si è trasferita dalla Francia in Italia.

Tutti i numeri di un successo

Il suo primo video su Youtube ha superato le 750000 visualizzazioni.

Da qui il grande salto: Tess ha deciso di lasciare la sua attività di giornalista di moda per dedicarsi interamente all’attività di blogger.

melodramachic

Dalla scelta specifica di un tema alla scrittura di un vero copione che comprende look, sceneggiature, inquadrature e battute, il suo canale vuole fotografare unicamente le donne, le sue amiche, le conoscenti, le tantissime meravigliose creature che ogni giorno incontra nella sua vita, ma anche (e soprattutto) sé stessa.

Con una bella dose di autoironia.

Melodramachic piace tanto. Anche agli uomini

Tra il fedelissimo pubblico conquistato da Tess c’è anche una folta schiera maschile. E la ragione è semplice: ci sono tanti uomini che, attraverso l’ironia dei racconti e video di Melodramachic desiderano imparare qualcosa in più sul complicato e meraviglioso universo femminile.

melodramachic

Per comprendere meglio le loro mogli/compagne/amiche, facendoci anche una bella risata su.

Geniale!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.