Mercatini di Natale 2017: quelli da non perdere

mercatini di Natale 2017

I mercatini di Natale sono una delle attività invernali da non perdere durante il periodo natalizio! I bambini saranno felicissimi di vivere un’esperienza magica in delle location molto suggestive.

I mercatini di Natale 2017 anche quest’anno sono pronti ad accogliervi nelle mete più belle italiane.
Preparatevi a fare scorpacciata di vin brulè e di castagne, a stupirvi di magnifiche location rese suggestive da luci colorate e a farvi affascinare dall’atmosfera natalizia.
I mercatini di Natale 2017 scalderanno il cuore anche a quelli che sentono meno l’atmosfera natalizia, ma bisogna organizzarsi in tempo.
I mercatini di Natale nascono intorno al 1400 in Germania e si chiamavano Mercato di San Nicola. Il primo mercatino di cui si ha attestazione ufficiale avvenne a Dresda nel 1434;  in Germania, Austria, Svizzera e Francia questa tradizione è un must del periodo natalizio, infatti si trovano proprio qui i più bei mercatini d’Europa.

MERCATINI DI NATALE 2017: DOVE ANDARE IN ITALIA?

La tradizione dei mercatini di Natale in Italia è più recente; il primo mercatino è nato nel 1990 a Bolzano e nel giro di pochi anni questa tradizione si è diffusa in tutte le località dell’Alto Adige.
Approfittate del Ponte dell’Immacolata per una fuga in un delizioso mercatino! 
Bolzano
Vin brulè, strudel di mele e carinissime casette di legno in cui andare alla ricerca di regali di artigianato locale e  di delizie per il palato.
Apertura: dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018
Tutti i giorni fino alle 19.00
Aosta
Il Marché Vert Noel è il mercatino di Aosta che si svolge dentro il Teatro Romano; la location vi stupirà con torri medioevali e panorama delle montagne innevate all’orizzonte.
Apertura: dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018
Orario: fino alle 20.00
Trento
Il primo mercatino di Trento risale al 1993 e da allora i turisti sono deliziati con tanto artigianato locale e delizie gastronomiche nei due mercatini allestiti in città.
Apertura: dal 18 novembre 2017 al 6 gennaio 2018
Orari: fino alle 19.30
Dove: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti
mercatini di Natale 2017
Bressanone
Il mercatino di Natale 2017 di Bressanone ha luogo ai piedi dell’imponente Duomo cittadino.
Cosa vi aspetta? Casette in legno, luci colorate, cori e concerti insieme a oggetti di legno, ceramiche dipinte e leccornie di ogni genere.
Apertura: dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018.
Tutti i giorni fino alle 19.00
Vipiteno
Nell’incantevole cittadina medioevale di Vipiteno, nell’Alta Val d’Isarco, il mercatino di Natale 2017 si svolgerà tra le stradine e dinnanzi l’antica torre delle dodici.
Siete pronti a lasciarvi deliziare dalla gastronomia locale?
Apertura: dal 24 novembre al 6 gennaio.
Orario tutti i giorni fino alle 19.00
Lago di Carezza
Nei pressi del lago di Carezza, a circa 20 minuti da Bolzano, prende vita un suggestivo mercatino in cui vengono posizionate graziose casette di legno e grandi lanterne, che si riflettono nelle acque del lago.
Non mancano anche i prodotti tipici, le sculture di neve e ghiaccio, l’artigianato del legno e tanto altro ancora da vedere mentre si beve del vin brulè.
Apertura: nei fine settimana del 2-3 dicembre/ del 7-10 dicembre/ del 16-17 dicembre
Orario: fino alle 20.00
Lago di Braies
E’ uno dei laghi più affascinanti d’Italia in cui, in occasione del mercatino di Natale, 30 artigiani locali offrono in vendita i loro prodotti tipici avvolti da luci soffuse e dal grande albero di Natale.
Se viaggiate con i bambini non perdetelo!
Apertura: nei weekend del 2-3 dic/ 8-10 dicembre/ 16-17 dicembre
Orario: fino alle 18.00

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.