A Milano la presentazione Borbonese autunno inverno 2013/14

Davvero una bella presentazione in un’atmosfera calda ed accogliente…un vero salotto dove si respira la moda, quella vera, lo showroom di Borbonese che dedica la collezione autunno inverno 2013/14 ad Amelia Earhart la pioniera del volo in solitaria, Lady Lindy, come venne soprannominata.
Pensate, lei fu la prima donna a volare sull’Atlantico dopo Lindbergh e la prima persona ad attraversare il Pacifico, nel 1932.
Ed il suo carattere indipendente, incredibilmente contemporaneo, è l’ispirazione delle borse Borbonese costruite intorno all’idea del viaggio, dei voli che ognuno può fare dentro se stesso.
Trait d’union di tutte le proposte è, ancora una volta, la pulizia delle linee; la freschezza non cede il passo al rigore ma permette di esaltare i look urbani, dal più misurato al più originale e personale.
L’estetica delle divise da aviatore con un tocco di sapore militare è stata graficamente tradotta con il segno della “V” o chevron, che è ricorrente nella costruzione delle borse e nella loro forma, nei dettagli a punta delle maniglie, nel disegno dei metalli e nello schema compositivo delle lavorazioni patchwork.
Ad accentuare lo spirito dell’avventura, la stampa floccata della pelle di coccodrillo ed il tradizionale O.P., diventa prezioso in uno jacquard in seta e gioiello nelle metallerie.
Il coccodrillo vero, invece, si presenta in una nuova veste lucido/opaco ed i materiali sono morbidi e sensuali come nella tradizione Borbonese e, a volte, sostenuti ma con mano rotonda.
I nuovi colori, rubati ad una palette da trucco come il Grigio Perla, il Blush e il Lampone si fanno complici del guardaroba femminile con gli immancabili Cuoio e Nero.
No comment yet, add your voice below!