Mini gru usate: una soluzione pratica per le PMI

gru

Una mini gru usata è un’ottima soluzione per le piccole imprese edili o per le PMI che necessitano di accessori per il sollevamento di carichi.

Hanno un costo ridotto e sono particolarmente preziose in tantissime situazioni diverse. Grazie alle dimensioni ridotte e alla semplicità di manovra possono infatti essere sfruttate sia all’interno di magazzini con corsie di dimensioni ristrette, sia per il trasporto di merci durante un trasloco o in cantieri esterni.

Come trovare delle mini gru usate

Per molte aziende la presunta assenza di soluzioni per il sollevamento dei carichi è strettamente correlata a una scarsa informazione sulle proposte disponibili in commercio. Spesso ci si rivolge alle aziende che noleggiano questo tipo di accessori, anche quando l’uso è regolare nel tempo. Trovare vari modelli di mini gru usate consente invece anche a realtà imprenditoriali che non necessitano di macchinari di grandi dimensioni o particolarmente costosi di acquistare l’accessorio di cui necessitano senza esporsi eccessivamente dal punto di vista economico. Visitando il sito di professionisti che si occupano della vendita di gru, puoi trovare il mezzo di sollevamento più adatto a ogni specifica situazione, per poi acquistarlo dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie a una scelta consapevole e corretta.

gru
Photo by Ben Allan on Unsplash

A cosa servono le mini gru usate

La proposta di mini gru usate risponde alle richieste di varie realtà imprenditoriali. Questo tipo di gru consente di sollevare carichi di varia natura, con il minimo ingombro a terra e ampia possibilità di spostamento e di manovra. Si sfruttano quindi sia in realtà che operano nella logistica, soprattutto laddove i magazzini sono in strutture di dimensioni contenute, o in cui non è possibile l’accesso ad altre tipologie di mezzi di sollevamento. Possono essere utilizzate anche in cantieri edili, per traslochi e trasferimento di materiali, in locali produttivi in cui lo spostamento di carichi è regolare e costante. Grazie alle dimensioni contenute e al peso non eccessivo le mini gru possono essere utilizzate anche ai piani superiori, senza temere di eccedere nel carico massimo possibile. Si possono infatti appoggiare anche su solai portanti e sulle coperture degli edifici. Le mini gru sono munite di sistemi di comando elettrici, che si possono sfruttare in qualsiasi ambiente e che possono anche essere comandati a distanza, aumentando così la comodità di utilizzo. Esistono anche modelli cingolati, che si spostano autonomamente e alleggeriscono ulteriormente il lavoro dell’operatore.

Perché l’usato

Spesso un’azienda che vende un accessorio che possiede non lo fa perché guasto o ormai impossibile da utilizzare. In questi casi infatti un macchinario viene dismesso e non più immesso sul mercato. Nella maggior parte dei casi un macchinario viene venduto perché viene sostituito da uno con maggiore capacità di carico o da una soluzione diversa. In buona parte dei casi quindi una mini gru di seconda mano ha di fronte ancora una lunga vita di utilizzo. Le aziende specializzate in macchinari usati propongono ai propri clienti mini gru completamente revisionate e che vengono, all’occorrenza, riparate in maniera ottimale, perché possano essere sfruttate ancora per tantissime ore lavorative. Al contempo la scelta di un macchinario usato permette un elevato risparmio, perché il prezzo è decisamente ridotto rispetto ai modelli nuovi.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *