MiniModes: il nuovo concept moda per bambini

minimodes

Dimenticate il solito negozio di abbigliamento per bambini: Modes, la catena di boutique luxury, ha ideato un nuovo modo d’intendere il kidswear.

Minimodes è la novità in casa Leonardo Carpinteri e sarà un luogo in cui i più piccoli potranno curiosare e sperimentarsi alla ricerca di uno stile di abbigliamento unico e capace di rappresentare la propria identità.

Il kidswear di Modes

Fin qui, infatti, i negozi di abbigliamento per bambini, anche quelli dei brand specializzati e delle firme di alta moda, sembravano disegnati a uso e consumo esclusivo dei grandi. Mancava – per parafrasare le parole con cui il gruppo Carpinteri ha presentato Minimodes – uno spazio davvero capace di stimolare la creatività dei bambini, che fosse da vivere a tutto tondo e non solo un negozio per comprare.

minimodes

Da qui i quattro punti cardine del nuovo concept di negozio kidswear:

  • il gioco come clever amusement, ovvero un’idea di gioco intrigante, costruttiva, stimolante che si riflette nella scelta degli elementi architettonici e d’arredo;
  • un’immaginazione senza confini, che si realizza nella scelta di capi innovativi, studiati sulle esigenze più specifiche del bambino;
  • la memoria empatica, ossia la capacità che certi oggetti hanno di stimolare ricordi d’infanzia universali. Per quanto focalizzata sul bambino, l’esperienza all’interno delle boutique dovrà parlare anche ai grandi e coinvolgerli il più possibile;
  • il gusto per il made in Italy e la qualità che è associata al nostro paese.

Negli store Minimodes troviamo una selezione delle migliori proposte italiane per quanto riguarda l’abbigliamento per bambini. Si riscoprono brand storici di questo segmento – da Bonpoint a Tartine et Chocolat – e naturalmente brand di lusso, che in questi anni hanno aggiunto ai propri cataloghi collezioni dedicate ai loro fan più piccoli, da Kenzo a Gucci passando per Chloé, Versace e Balenciaga.

Dopo l’apertura a Forte dei Marmi di una boutique interamente dedicata al brand francese Balenciaga, infatti, questo stesso store sarà sede anche di uno dei primi Minimodes. A Milano, per il proprio negozio dedicato ai piccoli fashion addicted, il brand ha scelto Brera, uno dei quartieri che sono da tempo cuore creativo della città, ed ha aperto un negozio di due piani tutto dedicato alla sperimentazione.

Modes Kids: capi ed accessori per bambini anche online

Prossimamente gli store MiniModes arriveranno anche in altre città, ma Leonardo Carpinteri è attento interprete delle esigenze del momento. Ecco perché all’interno dello shop online possiamo già trovare un’intera sezione, Modes Kids, dedicata a bambini e neonati e ricca di proposte da acquistare direttamente online, dai capi d’abbigliamento agli accessori esclusivi per i più piccoli.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.