Weekend Firenze tra sacro e profano

Weekend Firenze: alla scoperta di questa incredibile città tra sacro e profano.
Firenze non è ovviamente solo Pitti, in particolare in questo periodo.
Per godere del weekend a Firenze, come un comune viaggiatore, senza stress da lavoro, scopriamo cosa vedere e di cosa innamorarsi.
Firenze perchè:
Puoi vedere il sole che illumina la Cattedrale e poi il Ponte Vecchio con le gioiellerie d’epoca ancora tirate a lucido pronte ad accogliere gli stranieri.
Sì perchè Firenze è la città dei mercanti, la città dove si viene per commerciare….termine usato dal mio albergatore come se fosse ancora nell’Ottocento.
Firenze è storia, Firenze è arte a cielo aperto. Cammini ed ignori che proprio in quel momento stai passando per la statua del Dante Alighieri e che poi ti puoi trovare in Piazza della Signoria il David di Michelangelo (la sua copia) o dentro la Chiesa di Santa Maria Novella il Crocifisso di Giotto ed il presepe di Botticelli.
E poi ancora il Masaccio e via dicendo per un bombardamento di arte unico al mondo.
E poi c’è Stazione Leopolda.
Sì gente, il Salone del Vintage dove in realtà i clienti della fiera del vintage sono i buyer stranieri e gli addetti ai lavori, ossia gli uffici stile che vagano per il salone e scovano abiti sartoriali e pezzi storici delle maison per prendere spunto. E così miei cari che gira la moda.
Ovviamente da provare la Schiacciata alla Fiorentina, farcita con crema e poi tutti i ponti per gli innamorati.
Firenze città Romantica!!
No comment yet, add your voice below!