Moda e avvocati: una “legge” che non è uguale per tutti

Ho diversi amici avvocati, uomini e donne ed effettivamente noto quanto sia “complicato” indossare qualcosa di diverso, che non sia il solito tailleur o abito maschile.

Passi in studio, ma in udienza è questo il dress code.

Come fare allora per esprimere la propria personalità attraverso la moda, anche in orari d’ufficio?

Se alcuni capi sono difficilmente sostituibili, come un completo di ottima fattura o le immancabili camicie (una per ogni giorno, ovviamente), per dare un tocco personale all’insieme si può quindi scegliere tra gli infiniti accessori, come i portadocumenti, le ventiquattr’ore e le custodie per tablet e prodotti tecnologici. Così, tra udienze, incontri, traduzioni legali e arringhe si potrà dare un tocco personale ad outfit spesso caratterizzati dall’ovvietà.

Sicuramente una custodia porta iPad come quella di Martin Margiela non potrà passare inosservata, perché non solo particolare, ma anche elegante. Per chi conosce lo stilista belga sa quanto sia legato ad una concezione di moda fuori da quei canoni che, spesso e volentieri, alcuni stilisti perseguono. E questa custodia in pelle (che sembra sughero) è perfetta per contenere tablet e, perché no, anche documenti.

abbigliamento-avvocatiabbigliamento-avvocati1Una borsa capiente per le giornate in cui dobbiamo portare documenti e tablet è assolutamente necessaria. Il modello Carryall Bag di Soffio Italy è una borsa fatta in pelle, con bordi rifiniti il cui manico, se piegato, le permette di diventare una pochette per aperitivi o cene dopo-lavoro. Funzionalità di giorno, eleganza di sera: tutto quello che stavate cercando.

valigetta-essential_2Anche il mondo delle valigette da lavoro ha subito, negli ultimi anni, dei cambiamenti notevoli. La scelta rimane sempre ancorata a un stile professionale e sobrio, ma grazie a brand come Essent’ial lo si potrà fare in maniera originale ed ecologica. Questa valigetta da ufficio, infatti, è realizzata in cellulosa lavabile la cui particolarità è quella di sembrare stropicciata.

Sì all’originalità ma con stile ed eleganza!

 

Articolo scritto in collaborazione con FACI, agenzia di Milano che offre servizi linguistici di alta qualità, quali traduzioni, corsi di lingua, interpretariato, asseverazione e legalizzazione.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.