Moda curvy, ecco i consigli per una primavera da urlo

moda-curvy

Quando le giornate si allungano e la bella stagione inizia a fare capolino vuol dire che è arrivato il momento di dedicarsi al cambio degli armadi.

Le donne curvy che vogliono essere sempre alla moda possono dormire sonni tranquilli: le passerelle ormai hanno iniziato a celebrare ed esaltare in maniera pressoché totale le forme naturali. Lontano da costrizioni di alcun tipo, sempre nell’ottica di mettere in evidenza la personalità e il carattere, sta nascendo una importante inclusività in ambito fashion che permette di orientarsi tra nuovi brand che si dedicano alle donne curvy. Essere cool e sentirsi a proprio agio con l’immagine riflessa allo specchio appare sempre meno tabù. Molto spesso si vive il fatto di essere una plus size come un vero e proprio dilemma. Fino a poco tempo fa, quando arrivava il momento di fare shopping e si scorrevano le vetrine – sia fisiche che virtuali – ogni shop sembrava calibrato solo e unicamente per figure magre. Le cose non stanno più così e i tempi sono cambiati. Il web in particolare offre moltissime idee per la moda curvy per la primavera 2021 ormai arrivata: vediamole insieme.

Joggers, perfetti per il binge watching o per una serata sui tacchi

Per prima cosa sarà utile fare mente locale sul fatto che ci sono alcuni capi must che qualsiasi ragazza curvy dovrebbe possedere nel proprio armadio: abiti in grado di aiutare a fare sempre colpo e a muoversi con stile. Tra questi ci sono senza dubbio i joggers, ovvero pantaloni sportivi e leggings comodi perfetti per affrontare una sessione di binge watching sul divano di casa o per andare a passeggio sul mare nel weekend.

Il caratteristico fitting un po’ ‘rilassato’ è davvero perfetto per abbracciare forme sinuose: un capo che, peraltro, sembra proprio essere a prova di lockdown. I colori? Meglio puntare sulla tinta unita, magari sul blu o sul verde scuro ma anche il grigio. In un attimo si trasformano in un abito adatto alla sera: basterà indossare un paio di tacchi, che slanceranno la figura. I modelli provvisti di bottoni laterali sapranno imprimere un ulteriore effetto snellente.

moda-curvy

Crop top per focalizzare l’attenzione sul décolleté e gonne plissettate

Altro capo must have, spesso ritenuto appannaggio esclusivo delle ragazze magre, è poi il crop top: è pronto a tornare alla ribalta in questa primavera. Stiamo parlando di quelle magliette che sono tagliate poco sopra l’ombelico. Chiaramente l’abbinamento ideale sarà con un paio di pantaloni – anche nei toni chiari – a vita leggermente alta oppure uno sportivo paio di track pants. In questo modo tutta l’attenzione sarà sbilanciata sulla parte superiore, che potrà essere riccamente decorata in modo tale da mettere più in evidenza il décolleté (ci sono anche modelli con le maniche lunghe). In tutti i casi, lasciare scoperto un filo di pancia anche per le donne curvy si rivelerà una scelta estremamente sexy.

Infine un altro capo che si annuncia ‘hot’ per le donne curvy nella primavera 2021 è rappresentato dalla gonna con plissé. E’ perfetta per chi si senta a disagio a scoprire le gambe restando senza calze. Ci sono modelli di varie lunghezze, si può scendere fino sotto al ginocchio e magari chiudere con uno stivaletto street style sopra la caviglia. La gonna con pieghe midi è un must per le donne formose e si trova in varianti di colore infinite. Il rosa pesca andrà forte, così come anche il verde bottiglia e il crema. I fianchi sono snelliti: queste gonne stanno bene sia sotto t-shirt sbarazzine che camicette da lavoro.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.