Moda low cost: jeans e top da donna

top da donna eleganti

Top da donna eleganti e jeans in tutte le versioni: scopriamo la tendenza  per la prossima stagione… rigorosamente low cost.

Che ad essere di tendenza siano gli anni 70, 80, 90 o 2000, il denim è sempre il tessuto must più amato anche dalle star.

Per quanto riguarda i pantaloni: a zampa, palazzo, skinny o stretch c’è almeno un modello che sta
bene ad ognuna di noi ed è sempre l’ideale per completare un outfit sia da giorno che da sera. Come
dicevano i latini “melius abundare quam deficere” e per i jeans questa è la frase perfetta, a volte
però un singolo paio può costare più di una centinai d’euro e non se ne possono acquistare molti, per
questo bisogno puntare sui low cost jeans da abbinare ad una t-shirt o a un top da donna elegante.

Top da donna eleganti

Cosa c’è di più fashion che abbinare un jeans ad un top super chic ma rigorosamente low cost?

La nostra proposta è un top in pizzo o lurex da abbinare ad un paio di skinny neri ed una camicia trasparente in seta bianca.

top da donna eleganti

Nessun outfit è più classico (o facile) dei jeans e di un top.

Anche se questa combinazione può sembrare un po’ noiosa a volte, fortunatamente ci sono modi semplici per abbellire questa combinazione casual senza troppi sforzi. Tutto ciò che serve è un po’ di ispirazione per i vestiti.

Questo genere di top è perfetto anche con una gonna un po’ più sportiva o un panta palazzo grigio.

top da donna eleganti

Influenzati da alcune delle nostre celebrità preferite e dalle star dello street style, ti mostriamo come abbinare top da donna eleganti e jeans per un look di tendenza.

Come dicono le stesse riviste di moda mostrare etichette con brand in evidenza non è più chic, quindi puntiamo sulla qualità a basso prezzo per copiare i look delle star senza svuotare il portafoglio.

Quando costruisci un guardaroba con l’essenziale, ovvero jeans comodi e aderenti, stai certa che non sbaglierai.

Per un look più parigino, l’ideale è un top da donna elegante a righe da abbinare ad una gonna in contrasto, magari di un rosso acceso.

top da donna eleganti

Molte donne considerano gli elementi di base jeans e top come outfit casual da giorno.

Ma lo sapevate che potete facilmente abbinare questi due elementi od uno solo dei due, per sembrare adatte a quasi ogni occasione?

Per la vostra giornata in ufficio, per un cocktail tra amici e persino per uscire la sera.

top da donna eleganti

Basterà sbirciare qualche trucco dalle riviste patinate: spolverino o cappotto per l’inverno da indossare sopra i jeans e il top scelto e il gioco è fatto.

Un lungo cappotto in un modello di tendenza, un kimono ed ecco il look completo su jeans neri tagliati e una maglietta bianca… così street style.

Per un look sofisticato che funziona in qualsiasi momento o luogo, incluso l’ufficio, scegli un cappotto grafico in bianco e nero in un classico check come nella foto. Si potrebbe anche optare per un cappottino in pied de poule in grigio o marrone. Oppure, gioca il tuo lato stravagante in cappotto con un motivo più giocoso, come la stampa floreale o pois.

In ufficio il venerdì è libero?

Ecco un modo semplice per indossare jeans e maglietta in ufficio e apparire alla moda. Vi sentirete a vostro agio tutto il giorno in questo outfit composto da jeans a vita alta, un t-shirt bianco e una giacca alla moda stile Chanel.

Ciò che rende questo outfit minimalista adatto al lavoro è la perfetta vestibilità di tutti i pezzi e gli accessori di alta qualità, per essere pronte a presentazioni o incontri con il capo. Se vi piace indossare qualcosa al collo, prendete in considerazione l’aggiunta di una sciarpa leggera in seta o una collana.

Tuttavia indossare i jeans e una maglietta non significa necessariamente aggiungere altri strati di vestiti, nei giorni più caldi: basterà una raffinata borsa in pelle, occhiali da sole da aviatore e scarpe di qualità per un look effetto: sto passando io… invidiatemi!

top da donna eleganti

 

Ora vediamo l’elemento jeans.

Eccovi alcuni low cost jeans da avere nell’armadio.

  1. Zara, jeans relax vita media.
    Gli strappi sono di grande tendenza quest’anno e sono perfetti per il dopo ufficio con le sneakers oppure per l’aperitivo con un bel paio di tacchi come nella foto. Prezzo 39,95 euro.
    low cost jeans
  2. H&M, super skinny low jeans
    Chi l’ha detto che gli skinny stanno bene solo alle magre? Se di colore scuro accompagnano la silhouette e dona un effetto snellente, da alternare al classico pantalone nero per l’ufficio, da abbinare ad una camicia morbida o ad una giacca lunga sui fianchi. Prezzo 19,99 euro.
    low cost jeans
  3. Mango, jeans flare newflare.
    Si alla zampa soprattutto se in stile anni ’70, la doppia linea rende la gamba più affusolata e visivamente più lunga, adatta quindi anche a chi ha qualche centimetro in meno, da portare con un paio di zeppe. Prezzo 29,99 euro.
    low cost jeans
  4. Kiabi, jeans boyfriend effetto usurato.
    Non c’è bisogno di rubare i jeans dall’armadio dei nostri lui, il modello boyfriend, che come dice il nome è tipicamente maschile, sta benissimo anche a noi donne e può essere sfruttato sia in versione sportiva che più elegante con scarpe a punta come in foto. Prezzo 15,00 euro.low cost jeans
  5. Asos, mom jeans nero slavato
    Parola d’ordine: vita alta. Valorizza le forme e focalizza l’attenzione su punto vita e decollete., per le più audaci da scegliere slavato e con abrasioni come in foto. Prezzo 49,99 euro.
    low cost jeans

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.