Tipi di scarpe: la moda del tacco medio

Tipi di scarpe: alla scoperta della moda del tacco medio: perchè le donne lo amano tanto?

Gioia e dolore di ogni donna, i tacchi si sa sono l’accessorio perfetto per recuperare qualche centimetro, vedersi più slanciate e senza dubbi sentirsi più femminili.

Sia che siate delle veterane del 12 cm, che delle amanti della sneakers raso terra, questa stagione porta una tendenza perfetta per tutte: tra i tipi di scarpe troviamo il tacco medio, come insegna Valentino.

Décolleté e slingback sono la soluzione ideale per essere sempre chic e sensuali, ma anche comode. A differenza delle pumps con tacchi e plateau vertiginosi sono pratiche e si adattano a look sia giornalieri che da sera, donando ad ogni outfit un tocco glamour e ladylike.
Se siete spaventate dal fatto che siano una moda passeggera, state tranquille e non badate a spese, come si è visto sulle passerelle dell’ultima settimana della moda, il tacco medio sarà un must anche per la prossima stagione autunno-inverno. Inoltre sono amatissime da molte celebrities e fashion victims come Alexa Chung e Taylor Swift.

Eccovi alcune proposte scarpe must have per la p/e 2017.

  1. Zara, décolleté punta stringate

tacco medio 1
2. Steve Madden, Irenee
tacco medio 2
3. Asos, Singer
tacco medio 3
4. Liu Jo, décolleté mignon
tacco medio 7
 
5. Zalando
tacco medio 6

Coco Chanel amava le scarpe col tacco medio. 

Le icone di stile del calibro di Grace Kelly e Audrey Hepburn hanno saputo renderle oggetto del desiderio di molte donne dell’epoca.

Oggi basta il giusto look per indossarle senza sembrare una “signora”.

Sì ad abbinamenti strong con un look sportivo.

Le scarpe con il tacco medio vi permettono di muovervi agilmente in città senza dolori ai piedi.

Ma come evitare l’effetto “sciura”?

Puntate su outfit semplici come jeans skinny e felpe o vestiti morbidi a tinta unita. La sera invece abbinatele capi in pelle.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.