Modelle curvy : il nuovo prototipo di donna

modelle-curvy

Modelle curvy: attualmente le preferite dal pubblico

Le modelle curvy sono quelle che ad oggi hanno la meglio sul campo! Se fino a qualche anno fa le donne in carne rimanevano nella penombra per via dei canoni di bellezza troppo rigidi, adesso finalmente stanno avendo una piccola rivincita.

Eh si perché ora sono loro ad essere le più richieste sul mercato. Il modo di concepire il corpo femminile è decisamente cambiato. Se prima la donna andava oltre la taglia 36/38 era già fuori linea, adesso invece dalla 48 in su appartiene ad una categoria: la categoria curvy. Finalmente tutte le donne possono essere fiere di mostrare il loro corpo!

modelle-curvy

Un cambiamento che trova origine in America, paese che sta cercando di dare un’opportunità alle donne che si sono dovute accontentare per anni di maglie larghe e capi per niente alla moda. Ora in tanti negozi troviamo la sezione Curvy, in cui ogni donna può finalmente sentirsi a suo agio ed acquistare capi glamour e alla moda.

 

Stop allo standard 0-12

Se finora gli stilisti hanno ignorato tutte coloro erano al di fuori dello standard 0-12, ora sono loro stessi a richiedere le modelle curvy per le loro collezioni. Si è maturato il pensiero che una taglia 50 è chic tanto quanto una taglia 36.

Ad oggi il movimento delle donne curvy viene molto alimentato dai social media che offrono l’opportunità di non sentirsi escluse e di condividere le curve del proprio corpo con grande fierezza.

Spuntano sempre più modelle e influencer come Ashley Graham o Tess Holliday -tra le prime modelle curvy- che cercano di trasformare il pensiero di chi ancora è radicato nel prototipo taglia 36.

modelle-curvy modelle-curvy modelle-curvy

Le donne curvy da ora in poi sempre alla moda

Sarà una vera e propria moda che ispirerà e stupirà tutti.

La nuova filosofia è che ogni donna deve poter trovare un vestito o un pantalone senza troppi problemi.

Tutti i negozi che fino ad ora vestivano fino alla 44, adesso si stanno rimettendo in careggiata per accontentare ogni tipologia di corpo. Nuove collezioni per donne ultra large; disponibili tubini, miniabiti, gonne aderenti e tante altre novità.

Anche brand online di notevole importanza come Asos e Zalando danno la possibilità a tutte le donne di trovare i vestiti giusti per le loro forme, e non solo, anche intimo e costumi da bagno di ogni genere. Non è finita qui, perché in entrambe le piattaforme online tutte le modelle curvy e non, sono fotografate così come sono realmente. No ai ritocchi e no a Photoshop! Si ai difetti fisici -anche smagliature e cellulite-: da un difetto ad un punto di forza. Si, perché tutte le donne hanno le smagliature, o un pò di buccia d’arancia, nessuna è perfetta, è giusto mostrarsi per ciò che si è!!!

modelle-curvy

 

Amate il vostro corpo…sempre!

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.