Morgan torna ad Amici? A che punto siamo?

morgan torna ad amici

Morgan torna ad Amici? A che punto è arrivata la soap opera tra Morgan e Amici? Un po’ come Beautiful, se anche ti perdi qualche pezzo il risultato finale non cambia: il divorzio è in atto.

Per chi si fosse perso il conflitto non mondiale ma di uguale entità catodica, riassumo che Morgan non sarà più giudice di Amici perché, complice il suo essere non proprio persona da vivere nel branco, ha sbroccato nei confronti di Maria De Filippi e di tutto il clan per divergenze musicali, che poi si sono evolute in offese, querele e strappi non più risolvibili.
Questo scontro tra titani ha fatto tremare il palinsesto e c’è già chi grida al complotto per gli ascolti meno fortunati del previsto. Nonostante l’addetto stampa della De Filippi tweetti numeri di auditel meglio delle estrazioni del lotto, forse è giunto il momento di schiacciare pausa su questo talent che genera campioni di maleducazione più che promesse musicali. Vorrei ricordare che Elodie ha dovuto cancellare i suoi concerti milanesi, idem Alessio Bernabei per mancata vendita di tutti i biglietti. Coincidenze? Direi di no.
Tornando a Morgan, sul quale si può dire tutto ma non che non sappia fare musica o che non conosca questo mondo, penso che il termine corretto sia ‘non allineato’ al programma estremamente commerciale, che si basa su impostazioni sociali che tutti conosciamo da anni.
L’impostazione di Morgan che abbiamo imparato a conoscere ad X Factor qualche anno fa è totalmente differente, è saper conoscere la materia, imparare chi è stato colonna portante di questo mondo. Diciamo che un po’ di cultura in questo campo, a canale 5, non avrebbe fatto male.
Maria sapeva benissimo che scegliendo Morgan come giudice avrebbe avuto meno materiale dal punto di vista umano e ne avrebbe giovato dal punto di vista del contenuto artistico. Sono scelte, ognuno ha fatto la propria, opposta. Così è tornato tutto come prima: ciao Morgan, bentornata Emma, perché squadra che vince non si cambia, al massimo spegnerà le luci quando sarà tutto finito.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.