Msc crociera Mediterraneo: 5 must have se viaggi (con i bambini e non)

Msc crociera Mediterraneo

Msc crociera Mediterraneo: 5 must have se viaggi (con i bambini e non) e scegli la nave come mezzo di trasporto per la tua settimana da favola.

Sono tornata da pochissimo a Bari, dopo aver trascorso una settimana con Msc, per una crociera sul Mediterraneo.
La vacanza l’ho organizzata seguendo i consigli di Angela, dell’agenzia viaggi Sciamanin di Bari e con noi sono partiti anche tutti e quattro i nonni.
Come destinazione abbiamo scelto GRECIA, ALBANIA, CROAZIA, ITALIA.

Crociera agosto

Abbiamo scelto questo tipo di vacanza con i bambini, dopo aver fatto villaggio e casa al mare, tra luglio e i primi di agosto, per diversi motivi, tra questi, in primis, la comodità di partire direttamente dalla nostra città, Bari, e il non voler pensare a nulla.
Effettivamente in crociera “spegni il cervello”, hai tutte le comodità a portata di mano e se viaggi con bimbi piccoli, una serie di iniziative e accortezze adatte a loro.

Ecco i 5 must have per chi sceglie di viaggiare in crociera con i bambini (e non):

  • Scegliere un pacchetto per la connessione internet. In crociera c’è il collegamento via satellite e questo costa parecchio. Meglio scegliere un pacchetto per risparmiare qualcosina e non rimanere fuori dal mondo durante le ore di navigazione.
  • Prenotare le escursioni con l’agenzia viaggi. Se le scegliete per tempo, potreste risparmiare qualcosina e poi, nelle città che non si conoscono, è sempre meglio affidarsi alla compagnia, anche se pensate non siano soldi ben spesi. In realtà visiterete tutto quello che c’è di interessante, nel tempo a disposizione. Inoltre le compagnie di navigazione, indicano il grado di difficoltà delle escursioni, se sono adatte alla famiglia o meno.
  • Sì a pacchetti acqua e bevande… e un po’ di caffè. Anche in questo caso conviene prenotare i pacchetti prima di partire, per risparmiare. Io ho usufruito del pacchetto acqua e caffè ma, se potessi tornare indietro, prenderei probabilmente anche quello per i gelati ai bambini.
  • Rilassatevi con la SPA. Se amate i massaggi ed i centri benessere, vi consiglio di provare le SPA delle navi e almeno un massaggio (io ne ho fatti 3 e li ho adorati tutti indistintamente); poi la sauna e il bagno turco sono rigeneranti dopo una giornata fuori.
  • Usufruite del baby club. Con MSC i bambini dai 3 anni in su hanno a disposizione degli spazi solo per loro, tra LEGO, giochi e animazione TOP e internazionale.

Ecco i miei consigli di viaggio se scegliete la crociera. Ora non vi resta che trovare quella in offerta adatta a voi, per il prossimo anno o per questa estate che è ancora lunga da vivere.


 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.