Must Have: orologio RADIOMIR 3 DAYS GMT ORO ROSSO Panerai

Quando ero più “giovane” amavo gli orologi alla follia… ora non li porto sempre al polso, preferisco pochi modelli ma buoni, magari come questo Panerai Radiomir in oro rosso limited edition.

Credo possa andar bene sia per un uomo che per una donna… a me piace!

Un design semplice e lineare, fedele a quello del 1936, e un contenuto tecnico sofisticato che si rivela solo agli occhi più attenti: il nuovo Radiomir 3 Days GMT Oro Rosso – 47mm è una Special Edition di grande eleganza che offre l’affascinante combinazione tra storia, design e tecnica che gli amanti dell’alta orologeria ricercano.

Dal punto di vista estetico, protagonista della nuova Special Edition è l’armoniosa combinazione tra il blu intenso del quadrante e del cinturino in alligatore con la calda sfumatura dell’oro rosso 5Npt della cassa, una lega che deve la sua colorazione e la sua resistenza all’ossidazione ad un’elevata componente di rame unita ad una percentuale di platino.
radiomir panerai
Il design della cassa e del quadrante offrono l’inconfondibile semplicità e chiarezza di lettura di tutti gli orologi Panerai, preziosa eredità del passato della marca: la cassa ha le forme a cuscino tipiche del primo orologio creato nel 1936 da Officine Panerai per gli incursori della Regia Marina Italiana ed ha la misura storica di 47 mm di diametro; il quadrante, con struttura a sandwich e finitura satiné soleil, è animato solo da alcuni elementi di grande utilità come il classico contatore dei secondi ad ore nove e il datario ad ore tre.
L’ampio oblò sul lato fondello consente di ammirare il calibro P.3001/10, interamente sviluppato e realizzato nella manifattura Officine Panerai di Neuchâtel.

Il calibro a carica manuale, ha la funzione GMT, di grande utilità per i viaggiatori che desiderano uno strumento in grado di indicare l’ora di due fusi orari diversi, e tre giorni di riserva di carica, con l’indicatore della riserva di marcia residua sul retro.

Nel nuovo Radiomir il calibro è presentato in una versione di grande raffinatezza, con i ponti e i due bariletti scheletrati e caratterizzati da angoli smussati e lucidati. Il lavoro di scheletratura permette di osservare non solo le finiture e la ricercatezza dei dettagli, come il perlage della platina, i ruotismi e le incisioni dorate, ma anche il funzionamento del calibro, ad esempio lo svolgimento e il riavvolgimento della spirale dei bariletti durante la marcia dell’orologio o in fase di carica.
Il nuovo Radiomir 3 Days GMT Oro Rosso – 47mm (PAM00598) è una Special Edition realizzata in 200 esemplari ed ha un’impermeabilità testata fino a 5 bar (circa 50 metri di profondità).

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.