My Beauty Routine: skincare coreana si o no?

skincare coreana

Sempre di più si sente parlare di cosmetici coreani e soprattutto di skincare coreana ma, come spesso accade con le cose nuove e che provengono da lontano, è facile risultare un po’ scettiche.

Bene anche io all’inizio sono stata scettica ma poi mi sono informata ed ho iniziato a provare questi prodotti di bellezza.

La domanda è: Ma è davvero valida la skincare coreana? È davvero compatibile con i nostri bisogni? E’ veramente cosi efficace?

Tante, troppe sono le domande che forse ci poniamo prima di testare questi prodotti ‘salvapelle’.

In questo articolo vorrei provare a spiegarvi un po’ quali sono le caratteristiche del mondo della bellezza coreana, quali sono le differenze rispetto alle nostre abitudini e prodotti e quale è la mia esperienza in merito.

Iniziamo col dire che con Corea si intende Corea del Sud, un paese ricco e industrializzato, uno dei più all’avanguardia nel campo della bellezza: dalla chirurgia alla cosmetica, i sud coreani rappresentano quasi sempre l’eccellenza! Gli standard qualitativi sono molto alti, data la grande concorrenza e richiesta del mercato; la Corea è diciamo più sullo stile giapponese in questo frangente e non va affatto accomunata alla Cina o alla Corea del Nord.

Bisogna sapere, quindi, che la skincare coreana per le donne orientali non è solo prendersi cura della propria pelle in maniera efficace e seguendo almeno due volte al giorno una serie di step che ne garantiscono la bellezza e giovinezza: per le donne orientali è un vero e proprio MUST!

Un rituale di bellezza, che permette di rilassarsi ed entrare in armonia con se stessi.

Il loro motto? CLAEN APPLY RELAX!

Le donne coreane considerano il make up quasi ‘dannoso’ per la pelle , il trucco per loro è il principale responsabile di un precoce invecchiamento e causa di molte problematiche comuni della pelle se non rimosso adeguatamente prima di coricarsi.

Lo struccaggio, quindi, dev’essere eseguito religiosamente, rimuovendo anche il più piccolo residuo. Questo passaggio inoltre andrà a rimuovere anche altre impurità grasse come il sebo.

Ecco qui spiegata l’importanza della SkinCare coreana e il trend asiatico , ormai molto diffuso, che propone una pelle del viso uniforme, leggera e luminosa.

Per avere effetti a lungo termine si pensa che una prevenzione assoluta sia indispensabile: di ampissima diffusione ad esempio i componenti per la protezione dal sole e per la prevenzione delle rughe, quasi sempre inclusi nella formulazione di creme, bb cream e fondotinta, oltre che nei prodotti specifici.

Molte di voi mi chiedono ogni giorno quale è il segreto della mia pelle perfetta ed eccolo svelato: la mia skincare Coreana.

Ah dimenticavo, un articolo a parte ,poi, ve lo dedicherò sul packaging di tutti questi prodotti, sempre colorato, divertente, originale , il che non guasta averlo nel proprio cassetto magico!!!!

Continuate a seguirci e vi raccontero’ del mio piacevole incontro con i prodotti beauty del mondo asiatico.

Vi daro’ dritte e consigli!

Quindi, se non l’avete capito la mia risposta è ASSOLUTAMENTE SI! SKINCARE COREANA SI!

Ragazze e voi? Eravate già a conoscenza di queste nuove mode coreane? Cosa ne pensate? Raccontatemi tutto nei commenti! Un bacione bellezze dalla vostra Mary Littlebells!

skincare coreana skincare coreana skincare coreana

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.