My beauty routine

SAM_0003

E’ da un pò di tempo che ho deciso di cambiare prodotti per la cura del viso (la mia pelle purtroppo si abitua troppo facilmente e rapidamente ai sieri e creme varie, per cui devo spesso cambiare prodotti per vedere qualche risultato).

In questo post voglio mostrarvi quello che sto usando in questo periodo: prodotti tutti naturali, organici ed alcuni purtroppo anche molto costosi.

Come struccante ho iniziato da poco ad utilizzare il balsamo Organic face cleanser della Inlight (circa 24 euro), studiato per pulire a fondo la pelle del viso e per eliminare i residui del trucco, rispettando allo stesso tempo le caratteriste fisiologiche e l’acidità della pelle.

Il prodotto è una miscela di oli ad azione nutriente (olio di cocco, burro di karité), e di oli ad azione emolliente (olio di oliva) ed elasticizzante (olio di jojoba). Ricco di Vit. E ed acidi grassi essenziali (olio di enotera, olio di sesamo).

A queste proprietà si aggiungono quelle specifiche delle erbe utilizzate: astringenti (tè verde, limone, cipresso), stimolanti e toniche (zenzero), antinfiammatorie e citofilattiche (lavanda) antibatteriche e depuranti (chiodi di garofano, rosmarino).

Il prodotto ha anche un’azione leggermente esfoliante che aiuta a pulire a fondo la pelle eliminando lo strato superficiale di impurità e cellule morte. Voto 8+

Per eliminare il balsamo (mi raccomando a spalmarne sul viso una quantità veramente ridotta) utilizzo della stessa linea il tonico Organic floral face, miscela di fragranti acque floreali dalle note caratteristiche tonico-astringenti (rosa, fiordaliso), antinfiammatorie, lenitive (lavanda, camomilla romana).

E’ adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le più sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea e infiammazioni cutanee in quanto non contiene alcool (lo utilizzo anche subito dopo il detergente). Voto 10.

Per la pulizia quotidiana ho optato per il Gel schiumogeno per pelli sensibili e grasse (circa 16 euro) di La Roche-Posay, purifica la pelle delicatamente grazie ad agenti detergenti selezionati per rispettare la pelle sensibile. Elimina le impurità e l’eccesso di sebo lasciando la pelle detersa e rinfrescata. Niente di eccezionale, passabile. Voto 6+.
SAM_0004

Ora passiamo alle note dolenti 🙁 Dopo la detersione e dopo aver passato il tonico della Inlight passo il siero Equinol della linea Goodskin Labs, per eliminare le macchie scure dal volto.

Immediatamente aiuta a ridurre le discromie cutanee e a mantenere un incarnato uniforme (devo dire che la pelle effettivamente risulta più liscia ed uniforme ma non ho macchie tali da poter constatare la reale efficacia). Voto 7+.

Come crema quotidiana invece utilizzo un prodotto della Sisley All day all year, trattamento da giorno che agisce come una bolla protettiva contro le aggressioni esterne – responsabili in gran parte dell’invecchiamento cutaneo – 3 livelli di difesa, per un risultato anti-età.

Volete sapere il prezzo? Circa 260 euro, proprio per quello si chiama All day all year, per quanto costa, se la compri, la userai ogni giorno della tua vita, non sprecandone neanche un pò ahaha! Voto 6-, buon prodotto ma prezzo eccessivo.

A parte gli scherzi, la linea Sisley mi è stata consigliata dalla make up artist che mi ha truccato per il matrimonio, in un periodo di forte stress cutneo. Sono ottimi prodotti che rendono uniforme la texture della pelle, ma costano veramente troppo!!!

SAM_0005

Anche lo scrub ovviamente è Sisley, Creme gommante pour le visage. Questo è un prodotto che consiglio vivamente perchè agisce sul viso come una gomma da cancellare.

Mettendo pochissimo prodotto sul viso ed iniziando a spalmarlo sul viso con le dita, dopo un pò si formeranno dei residui come quelli ottenuti proprio della gomma sul foglio, che cancelleranno segni, pellicine e tutte le imperfezioni del volto. Funziona!!!! Voto 9.

Per le foto: SamsungPL120

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.