My Summer, My City… è tempo di sagre

Luglio in città? Bè ovviamente è tempo di sagre… non è estate che si rispetti se non si partecipa almeno a una delle tante manifestazioni che Comune e paesini limitrofi organizzano per allietare le serate di chi si ferma e di tutti quelli che vogliono provare prodotti tipici e immortalare veri e propri eventi, ormai famosi in tutto il mondo.
Io le amo e se sono qui in Puglia, cerco di partecipare e fotografare ogni contrada del paese che ospita la sagra e poi lo sapete no?, le foto di cibi e colazioni sul web vanno alla grande quindi… diciamo che lo faccio per lavoro!
Se a luglio vi fermate in città ecco le sagre da non perdere:
12-13 luglio: SAGRA DELLA SALSICCIA AI PORCINI a Locorotondo, località famosa per la qualità della carne, nel cuore della Valle d’Itria.
16-18 luglio: SAGRA DEL VINO a Casamassima; qui non ci sono mai stata ma l’argomento merita… magari fatevi accompagnare onde evitare di tornare a casa barcollando.
18-19 luglio: Ecco la più famosa SAGRA DELLA CIPOLLA ROSSA ad Acquaviva delle Fonti.
Chi non la conosce? Io adoro la cipolla e qui potrete gustare torte salate, insalate e friselle condite da quest’ortaggio gustosissimo…portatevi quantità industriali di chewing gum.
30-31 luglio: Concludiamo con la SAGRA DEL POLPO a Mola di Bari.
Anche quest’ultima famosissima… in questo paesino che vanta un lungomare bellissimo e ristrutturato da qualche anno, assaggerete il polpo condito in ogni modo; io lo preferisco arrosto in un bel panino caldo.
Tornata a casa poi mi fermo, rielaboro testi e fotografia e scrivo, scrivo, scrivo.
Adoro fare la blogger e ancor più utilizzare strumenti tecnologici che possano aiutarmi nel mio lavoro.
Come HP Pavilion x360 per esempio, un PC convertibile utilizzabile nella modalità notebook per lavorare o semplicemente scrivere mail, in quella stand per guardare contenuti come un film o in quella a tenda per giocare e ancora in quella tablet quando si è in movimento. HP Pavilion x360 presenta una cerniera innovativa che sfrutta tre ingranaggi a spirale per un movimento sincronizzato e preciso, che garantisce una rotazione agevole o il blocco in posizione del display in base ai propri desideri, mantenendo un profilo sottile. Inoltre, per una riproduzione ottimale del suono, HP Pavilion x360 dispone dell’audio B&O Play.
Per stampare planning, foto e fatture utilizzo invece HP ENVY 7640 e All-in-One che aumenta la mia creatività. Grazie ad HP ePrint si può stampare dal proprio smartphone, table o PC semplicemente tramite una connessione Internet inviando una mail all’indirizzo web della stampante.
Sai che comodità eliminare cavi e cavetti dalla vita di una super incasinata mamma geek come me?
Buona estate e continuate a seguirmi sul blog…passiamo le vacanze insieme!
Foto titolo via
No comment yet, add your voice below!