Nail art fiori : tutte le nuove tendenze 2019

nail-art-fiori

Mania nail art fiori

Il 2019 è tutto da scoprire, le nuove tendenze hanno colpito anche le unghie, con la nail art a fiori.

La nail art è l’arte di decorare le unghie. Le unghie sono sempre state decorate fin dall’antichità. Una sorta di nail art era praticata dalle donne asiatiche, che coloravano le loro unghie con polveri naturali. Insomma le unghie sono da sempre il bigliettino da visita di ogni donna. La nail art è suddivisa in alcune tipologie principali:

  • Manicure tradizionale
  • Manicure acrilica
  • Semipermanente
  • Gel

nail-art-fiori

Si possono applicare accessori, nastri o addirittura piccole sculture. Quella delle unghie è un’arte che lascia libera creatività a tutti. Soprattutto per le donne abituate a fare la manicure tutti i mesi, è piacevole talvolta fare qualche piccola pazzia e dare sfogo alla fantasia.

In genere ci si affida ad una specialista del settore, ma non è difficile imparare da sé. Con un po’ di pratica si potranno raggiungere risultati ottimali.

 

Tendenze nail art estate 2019

La maxi tendenza per quest’estate 2019 è la nail art fiori.

È spopolata qualche tempo fa, fino a sfociare in una vera e propria mania.

Può spaziare da piccoli fiorellini su di un dito, a fiori impegnativi, o ancora a stick più realistici applicati su tutte le unghie, con un tono pastello o bianco e con la possibile aggiunta di strass o brillantini.

I fiori sulle unghie sono l’emblema del romanticismo.

nail-art-fiori

Chi richiede alla propria estetista la nail art a fiori, è sicuramente una romanticona. Per questa tipologia di manicure però è necessaria un’estetista esperta, questo non è uno di quei traguardi raggiungibili a casa da sole.

La nail art a fiori predilige la base color rosa pastello, arricchita di rose o fiori sull’anulare.

Un’altra combinazione vincente è unghia bianca con disegni di fiori arricchiti da piccoli cristalli per dare un tocco super glam.

Il vero must have della stagione è il lilla, quindi base lilla con maxi fiore centrale, vuol dire essere davvero al passo con la moda.

Un’idea originale può essere anche quella di combinare più colori per avere un bel effetto.

 

Nail art fiori per il giorno del matrimonio

nail-art-fiori

In un giorno importante come quello del matrimonio, anche le unghie devono essere al top. Qui però è necessario andare sul classico, prediligendo un colore neutro come il nude. Diamo solo un tocco di originalità ed eleganza disegnando sull’anulare un motivo floreale. Una nail art troppo articolata rischierebbe di non addirsi al contesto del matrimonio.

nail-art-fiori

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.