Neoborocillina infiammazione e dolore, un nuovo metodo per curare il mal di gola

neoorocillina infiammazione e dolore

È un classico. Arriva l’inverno (anzi no, che dico, arrivano i primi freddi) e la mia gola va in tilt. Inizia con un fastidioso pizzicore e in breve tempo diventa un incendio.

So di non essere la sola, purtroppo sono in ottima (poveri noi!) e abbondante compagnia: ogni anno sono milioni i “caduti in guerra” e il copione è sempre lo stesso. Notti insonni, occasioni perse e pur di guarire in fretta ci si cura nel modo sbagliato.
Proprio l’altro giorno ne parlavo con il mio medico.
neoborocillina infiammazione e dolore
Ero reduce dal solito weekend passato a casa a causa del mal di gola. In genere ce lo passiamo in famiglia, tipo testimone in una gara ad ostacoli: prima le bambine, poi mio marito, infine io.
Quel pomeriggio la grande era particolarmente arrabbiata, e mi guardava in un misto tra cagnesco e pietosa compassione: le avevo fatto perdere la festa di compleanno della sua amica del cuore. Ma che posso farci? A me il mal di gola butta proprio giù, sembro in preda ai deliri della febbre gialla!
neoborocillina infiammazione e dolore
Il medico, dicevo. L’ho chiamato quasi scusandomi di fargli perdere tempo per un “banale” mal di gola, invece no: mi ha evidenziato quanto non vada trascurato, ma trattato con prodotti specifici perché troppo spesso noi italiani (popolo di noti ipocondriaci) ci curiamo male. Abuso di antibiotici anche se il mal di gola di origine batterica è appena il 30% dei casi!

Curarsi al meglio

Curare il sintomo, non solo per risolvere anche i fastidi collaterali, quali abbassamento della voce o difficoltà a mangiare, ma soprattutto per andare al cuore del problema e guarire più in fretta.
E, magari, non perdersi le feste di compleanno delle amiche del cuore…
Ho saputo che da qualche mese è uscito un nuovo farmaco, Neoborocillina Dolore e Infiammazione, specifico per curare il mal di gola in maniera innovativa, a base di ibuprofene da 400 mg.
neoborocillina infiammazione e dolore
Si presenta in bustine al sapore di menta e non richiede ricetta medica specifica. La novità sta appunto nella cura mirata del mal di gola: l’approccio è sia analgesico che antinfiammatorio al mal di gola, per andare alla radice del problema, guarirne rapidamente tutti i sintomi correlati senza ricorrere a terapie sbagliate.
Per tutte le informazioni vi consiglio di consultare il sito
#Neoborocillina #infiammazioneedolore #stopalmaldigola
Buzzoole

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.