Nicola Formichetti lascia Mugler per l’incarico di Direttore Creativo Diesel

nicola-formichetti-diesel

Dopo la notizia shock delle Corea del Nord che ha minacciato l’America dichiarandosi pronta ad un possibile attacco nucleare contro Washington ieri un’altra notizia ha scosso il web.

Dopo aver vestito Lady Gaga, la star del nuovo millennio, Nicola Formichetti, meglio conosciuto come lo stilista che ama i panda, lascia l’ufficio creativo di Mugler.

Ma Formichetti non è rimasto senza lavoro nell’era della disoccupazione. Ad aspettarlo c’è Renzo Rosso che ha nominato Nicola Formichetti nuovo Direttore Creativo per Diesel.

Non si sà molto sul cambiamento ma a quanto pare Renzo Rosso gli stava facendo la corte da tempo. Motivo? Trasformare radicalmente Diesel, farla diventare un nuovo brand dalla radice, distruggere tutto e reinventarla.

Questa collaborazione” ha detto Formichetti “è una rivoluzione. Siamo pronti a un ‘REBOOT’! A un refresh. Questo è il nostro primo progetto: distruggeremo tutto per ricostruire qualcosa di più grande. Voglio coinvolgere i giovani creativi di tutto il mondo e renderli parte del processo.

Il primo compito di Nicola Formichetti sarà il progetto DIESELROBOOT selezionando giovani artisti e creativi. Per il momento c’è il conto alla rovescia su Tumblr.

Staremo a vedere.

Buon lavoro!!!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.