Novità e tendenze occhiali: intervista a Nico Caradonna

Nico Caradonna - ottico - 0017Quella che vi proponiamo oggi è un’intervista realizzata a Nico Caradonna, proprietario dello store VisionOttica Caradonna a Modugno, Bari.

La prestigiosa boutique è il punto di riferimento per coloro che vogliono essere aggiornati  sulle ultime novità nel mondo dell’occhiale da vista e da sole e per tutti coloro che vogliono sentirsi coccolati e seguiti.

Perchè…”anche l’occhio vuole la sua parte”:)…e non si scherza, bisogna sempre curare la vista e prendersi cura degli occhi, proteggendoli costantemente.

D: Nico Caradonna parlaci del tuo lavoro, delle tue passioni, dei tuoi hobby.

R: Il mio lavoro è il mio hobby più grande! Lo so, può sembrare strano ma è realmente così. Ritengo sia una gran fortuna svegliarsi la mattina e andare a fare per otto ore qualcosa che per tanti è un lavoro mentre per me è un gran divertimento.

Il mio lavoro lo vedo così, ogni giorno. Le mie passioni? Musica e internet… ascolto almeno due ore di musica al giorno, in genere prima di andare a letto la sera, perchè lo trovo rilassante e rigenerante.

Internet è la mia seconda grande passione perchè mi rende la vita molto più semplice. Grazie al web posso scoprire nuove cose, posso informarmi senza condizionamenti e, infine, posso rimanere in contatto con tanta gente che vive lontanissima da me.

D: Da circa un anno ti seguiamo in giro per il mondo tra fiere, expo ed eventi nel settore dell’ottica… c’è qualche novità nel mondo dell’occhiale? Quali saranno le tendenze per la prossima primavera?

R: Il mio divertimento più grande è scoprire nuovi prodotti e anticipare i tempi nella proposta. Le fiere sono fondamentali perchè mi permettono di essere sempre aggiornato sulle mode del momento e di scovare i prodotti più freschi e innovativi.

Per la prossima primavera/estate si prevedono colori forti e lenti specchiate.. ce n’è per tutti i gusti!
Nico Caradonna - ottico - 0002D: Il brand MUST-HAVE per la s/s 2013 sempre in tema di occhiali da sole e da vista?

R: Per gli occhiali da sole troneggia Thierry Lasry, un brand giovanissimo che sforna capolavori di gran classe e dallo stile unico.

Sono occhiali da sole per donne che amano sfoggiare gioielli e accessori; loro caratteristiche peculiari sono sicuramente la forma, mai scontata, e le colorazioni sempre molto fashion.

Per gli occhiali da vista direi che, in questo momento, Moscot sia il prodotto più richiesto in assoluto. Il “Lemtosh” di Moscot (quello indossato da Johnny Depp per intenderci) rappresenta l’oggetto dei desideri di numerosissimi giovani e… meno giovani.

In particolare, le personalizzazioni del “Lemtosh” e del “Miltzen” con lenti colorate, specchiate, bisfumate proposte dagli ottici hanno reso irresistibile questo prodotto.

D: Perchè il pubblico dovrebbe venire proprio da te?

R: Perchè amo il mio lavoro e perchè il mio impegno costante è quello di trasmettere un pò del mio amore ai miei clienti mentre scelgono i loro nuovi occhiali. Ci divertiamo molto insieme e, allo stesso tempo, facciamo delle scelte importantissime con la testa e col cuore.

D: Cosa consigli ai nostri lettori circa la cura degli occhi e la prevenzione della vista?

R: Affidatevi sempre a professionisti preparati e attenti all’aggiornamento professionale, perchè solo in questa maniera protrete esser certi di accedere alle migliori soluzioni che il mondo dell’ottica ha da offrirvi.

Il nostro è un settore meraviglioso, sempre in fermento e pronto a stupire con nuove soluzioni che possono rendere la nostra esperienza visiva migliore e confortevole.

Ricordate di sottoporvi a controlli della vista almeno una volta l’anno, scegliete le montature che siano in sintonia con la vostra anima e vivete felici.. il segreto è tutto qui!

Se volete maggiori consigli e volete rivolgervi all’ottica Caradonna, visitate la loro fan page e passate a trovarli a Modugno, in Corso Vittorio Emanuele 67.

Grazie mille Nico!

Recommended Posts

1 Comment


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.