La nuova fragranza femminile Pleats Please by Issey Miyake Parfums

issey-miyake-pleats-please

Sono gli iconici ed intramontabili tessuti plissè con i loro mille colori ad ispirare il nuovo profumo della raffinata griffe Issey Miyake.

E se nel mondo delle fragranze Issey Miyake Parfums l’eaux è sempre stata la ciliegina sulla torta riuscendo a primeggiare incontrastata sugli scaffali delle profumerie per la sua freschezza e leggerezza da oggi non vi resta che provare la nuova fragranza femminile Pleats Please.

issey-miyake-pleats-please

Ed è così che la collezione Pleats Please diventa un una fragranza che rende omaggio alla moda con un infuso di emozioni. Un vero e proprio inno alla joie de vivre.

Ed è proprio all’antico Egitto che Issey Miyake si ispira per le sue leggerissime vesti plissettate dal tessuto leggero e basic e proposto in ben ottanta tonalità di colore per i costumi del celebre balletto di Francoforte “The Loss of Small Details nel 1993.

issey-miyake-pleats-please

Il resto è solo storia e moda ed oggi Issey Miyake Parfums rende onore allo stilista con la eau de toilette Pleats Please opera del naso Aurélien Guichard che ha dato vita ad un bouquet luminoso e gioioso.

Nelle note di testa troviamo la frizzantezza del nashi, un frutto dal particolare aroma ibrido tra pera e mela, con un accento dominante di pera, e poi la peonia fresca ed il cedro prolungano la scia dolce su un accordo legnoso e vibrante, mentre il patchouli e la vaniglia infondono una scia di calore.

issey-miyake-pleats-please

Per interpretare l’immagine del plissé, si è scelto di ricorrere alla geometria, con un poliedro dalle multiple sfaccettature. Nell’universo di Issey Miyake molte linee includono vestiti e accessori plissettati che evocano queste forme e volumi sfaccettati.

issey-miyake-pleats-please

Il tappo ha la forma del calice di un fiore, una fine astrazione plissettata che vuole simbolizzare al contempo un fiore bianco e il tessuto Pleats Please, omaggio diretto alla moda di Miyake.

issey-miyake-pleats-please

La gamma di Eau de Toilette comprende tre formati: 30, 50 e 100 ml. E per completare la linea, un cremoso Latte per il corpo e un Deodorante spray.

Recommended Posts

16 Comments

  1. Le pubblicità dei profumi sono le mie preferite!!!! Gioia, Colore, Freschezza!! Andrò a provarlo!!

  2. Mi ispira moltissimo! 😉

    Ti aspetto su Fabulosity

  3. sembra buono!
    <a hrFashion Mommy

  4. mi hai incuriosita, voglio provarla!!! un bacio

  5. Bellissimo questo post, sia le foto che la tua descrizione, complimenti

    Coco e l’Istrione FashionBlog

  6. E’ carinissimo anche il flacone, curiosa di provare il profumo!!

  7. il packaging è strepitoso..poi vaniglia e pera insieme chissà che delizia…


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.