La nuova linea OVS F4YG #Fashion X Young Generations

ovs-f4yg-fashion-young-generation

Anche OVS come H&M inaugura l’era delle nuove collaborazioni con in lancio della nuova linea F4YG, #Fashion For Young Generations con la differenza che i veri protagonisti sono i talenti emergenti appassionati di moda e attenti alle nuove tendenze.

F4YG scommette sui giovani e lo fa scegliendo di collaborare con le più prestigiose scuole di moda nel mondo, affiancandoli a dei tutor d’eccellenza investendo nel futuro e mettendo al servizio degli stilisti “di domani” la sua rete distributiva e l’esperienza di designer affermati per guidarli nel percorso creativo.

F4YG debutta dalla Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra, dove la giovane designer Tracey Wong, classe 1986, nata in Olanda e cresciuta in Inghilterra, si diploma nel 2011.

Il tutor d’eccezione è l’innovativo stilista inglese Matthew Williamson che ha selezionato la giovane olandese tra molti candidati del corso, per la prima capsule collection firmata F4YG.

Ho pensato ad una collezione che riflettesse un’estetica al tempo stesso giovane, giocosa e contemporanea nei dettagli e nell’uso delle stampe. Mi auguro che possa attrarre nuovi consumatori interessati a comprare qualcosa di innovativo ma che sia al tempo stesso attuale” racconta la stilista Tracey Wong.

Sono felice di apportare il mio contributo a questo importante progetto di OVS” dichiara Matthew Williamson. “Mi rendo conto di quanto possa essere difficile per un giovane designer entrare nel mondo della moda e credo che progetti innovativi come F4YG aiutino a formare e promuovere giovani talenti.

Insieme alla Central Saint Martins abbiamo scelto Tracey Wong come stilista di questa collezione poiché aveva un portfolio molto distintivo.

Non solo ha una predisposizione naturale per il disegno, ma anche grandi competenze tecniche e di sviluppo prodotto che sono fondamentali. Affiancare Tracey come tutor per me è stata una bella esperienza e trovo che la sua collezione rifletta pienamente l’unicità del suo stile”.

La capsule collection, composta da 19 pezzi, a prezzi assolutamente accessibili, ha debuttato il 20 aprile in oltre 100 store OVS selezionati in Italia e all’Estero e potrà essere acquistata anche on line sul sito OVS.it

E per il prossimo autunno OVS promette una collaborazione tutta italiana…staremo a vedere.

ovs-f4yg-fashion-young-generation
ovs-f4yg-fashion-young-generation
ovs-f4yg-fashion-young-generation
ovs-f4yg-fashion-young-generation
ovs-f4yg-fashion-young-generation
ovs-f4yg-fashion-young-generation
ovs-f4yg-fashion-young-generation
ovs-f4yg-fashion-young-generation

Per le foto si ringrazia
la nostra inviata
Flavia Lo Cascio

Recommended Posts

2 Comments


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.