Con la mia nuova Nindendo 3DS per giocare ad Animal Crossing New Life

animal-crossing-new-leaf

Erano ormai anni che avevo lasciato nel cassetto il vecchio Game Boy, il mio videogioco preferito che mi ha accompagnato durante l’adolescenza, mi erano concesse poche ore di gioco prima di iniziare i compiti e se mi comportavo bene i miei genitori mi regalavano nuovi giochi.

Puntualmente poi noi non facevamo altro che giocare di nascosto, ogni occasione era buona per accenderlo; l’attesa dal dentista, la pausa intervallo tra una lezione e l’altra, la visita ai parenti serpenti, ma c’erano sempre delle regole…mai più di un’ora di seguito.

E poi ecco la proposta della Nintendo 3DS, la nuova versione del videogioco cult del millennio, Animal Crossing New Life, la realtà virtuale in continua evoluzione.

animal-crossing-new-leaf

Il protagonista sei tu, un piccolo avatar catapultato in un mondo fantastico fatto di piante, alberi che regalano frutti che si trasformano in monetine, vicini cordiali e premurosi con te, fiumi e laghetti pieni di pesci e fossili da trovare scavando con una pala.

animal-crossing-new-leaf

L’obiettivo del gioco non è ben definito: tu sei il sindaco della nuova cittadina e devi far il possibile per migliorare la vita delle persone che la popolano.

animal-crossing-new-leaf

Animal Crossing New Life è sincornizzato con la tua Nintendo 3DS attraverso un orologio interno che ne scandisce tempi per entrare nei negozi, visitare gli abitanti delle città e fare tutti quei servizi da comune sindaco e cittadino.

animal-crossing-new-leaf

Ma se l’orario in cui gioco non coincide con quello del videogame non è il caso di allarmarti, puoi risincronizzare il tutto per poterti permettere di fare acquisti anche alle undici di sera, orario di chiusura prevista per i negozi.

animal-crossing-new-leaf

E poi che dire, io vi consiglio di comprarlo per la vostra estate, non ve ne pentirete, è un misuratore della vostra felicità, perchè il villaggio che creerete altro non sarà che lo specchio di come lo vorreste nella vostra vita reale.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.