NutriBees: la rivoluzione alimentare

NutriBees: un nuovo modo di mangiare grazie al servizio di food delivery personalizzato e bilanciato secondo le vostre esigenze nutrizionali.

Ho intervistato per voi Mario Villani, che ha conseguito una laurea triennale in Economia e Management presso la Bocconi e si è specializzato in Amministrazione, Finanza e Controllo.
NutriBees
Dal 2013 al 2015 ha lavorato per Rocket Internet in Indonesia e successivamente si è trasferito a Singapore, sempre con la stessa società, gestendo le operations di Zalora Singapore.
Nel 2016 ha lavorato come Head of Operations per honestbee, una startup singaporeana di consegna spesa a domicilio.
Cos’è NutriBees
NutriBees è un progetto fondato da Giovanni Menozzi e Mario Villani che, dopo essersi conosciuti ai tempi dell’università Bocconi e diverse esperienze in Italia e all’estero in consulenza e startup online, si sono ritrovati per lavorare insieme a questa idea con l’obiettivo di creare un servizio che permetta ad ogni persona di mangiare esattamente ciò di cui il suo corpo ha bisogno.
In questo progetto i due fondatori hanno abbinato la loro passione per l’online con l’interesse verso un settore come la nutrizione, che nei prossimi anni avrà sempre più importanza.
Ho chiesto a Villani come mai avessero scelto questo nome e mi ha raccontato che: “Il nome nasce dall’associazione delle parole Nutri (Nutrizione) e Bees (Api). Infatti è proprio la nutrizione a rivestire un ruolo cruciale nel mondo delle api: l’ape regina – che nasce da una larva di ape comune – attraverso un’alimentazione differente, diventa l’unica ape fertile dell’alveare, assumendo dimensioni doppie rispetto alle compagne e raggiungendo una vita media 40 volte superiore alla norma”.
NutriBees
Inoltre continua affermando che: “è molto importante essere bilanciati, evitare traumi seguendo diete di moda e del momento ed è importante informarsi in modo corretto perchè oggi ci sono tante voci nel mondo dell’alimentazione”.

Caratteristiche servizio NutriBees

Il servizio ha come prodotto finale un abbonamento di piatti pronti personalizzati consegnati settimanalmente a domicilio in tutta Italia e non si rivolge unicamente a persone che vogliono perdere peso, ma in generale a chi vuole sentirsi meglio attraverso una corretta alimentazione.
Questo processo viene fatto attraverso un servizio online in 3 fasi:
 Analisi dei dati dei clienti : attraverso un semplice test online, o un consulto con una rete di nutrizionisti affiliati, il sistema raccoglie tutte le informazioni necessarie a capire le esigenze del cliente ed elaborare un menù su misura in termini calorici, di nutrienti e gusto.

Il test nutrizionale online è stato sviluppato grazie al supporto della dottoressa Anna Villarini e serve per raccogliere le informazioni sulle abitudini nutrizionali e per fornire un feedback in tempo reale all’utente che può visualizzare subito quali sono le abitudini da cambiare e quali quelle da conservare.
Inoltre se il cliente si abbona, il test diviene la base sulla quale preparare il menu settimanale.
“Attualmente offriamo diversi tipi di abbonamento – afferma Villani – da 1 a 4 settimane con pranzo, cena o pranzo e cena e presto offriremo anche snack e colazioni da integrare nel pacchetto. Non serviamo però i minori di 18”.

● Preparazione dei piatti : una volta studiato il menù, la cucina prepara i piatti necessari per ogni cliente utilizzando una tecnologia di cottura innovativa che permette la conservazione a temperatura controllata per 30 giorni.
NutriBees
● Consegna a domicilio: i piatti, una volta pronti, vengono confezionati e spediti in tutta Italia ed aggiunge Villani che: “Copriamo tutta Italia, tranne piccole isole e zone montane!”
Sul sito è disponibile anche una sezione dedicata unicamente agli snack che offrono un’alternativa sana alle classiche merendine presenti nei distributori automatici delle grandi aziende.
Perchè adottare l’alimentazione NutriBees?
“Perchè ti aiutiamo se non hai tempo di fare la spesa – risponde gentilmente Villani – se non vuoi cucinare, se cerchi qualcosa di scientifico e che tenga in considerazione i tuoi gusti e il tuo stato di salute”.
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.