Ob: gli assorbenti facili e veloci…pregiudizi? Out!

ob

Chi di voi almeno una volta nella vita, non ha esultato per questa fantastica invenzione, che vi ha permesso magari di farvi il bagno anche in quei giorni no, o ancora di andare con le amiche nel centro benessere più figo della vostra città?

Parlo ovviamente degli assorbenti interni, ancora di salvataggio in quei maeldettissimi 6-7 giorni, che ci permettono di continuare a fare tutto ciò che altrimenti potremmo scordarci

Nati da un’invenzione tutta al femminile ovviamente, gli assorbenti interni vedono la luce nel 1950 in Germania grazie alla ginecologa Dott.ssa Judith Esser, che realizzòi primi assorbenti interni che chiamò O.b. (iniziali dell’espressione tedesca che significa “senza assorbente”) geniali poichè il loro segreto era assorbire il flusso internamente, prima della fuoriuscita.

Tuttavia, a più di mezzo secolo di distanza, continuano ad esserci innumerevoli pregiudizi legati alla diffusione del prodotto ed una serie di interrogativi che possono sorgere in noi donne prima dell’utilizzo dello stesso. 

Alcune di noi vivono con la paura che l’assorbente possa perdersi all’interno del nostro corpo, altre pensano di non poter fare attività fisica; altre ancora vivono con il terrore che l’assorbente possa inibire il flusso arrivando addirittura a bloccarlo (non mi dite che leggendo queste righe non stia descrivendo esattamente uno dei vostri tanti dubbi in merito all’argomento:)???!!). Potrei andare avanti sprecando fiumi di parole ma il mio consiglio è solo uno: provateli e non ve ne pentirete!

La mia esperienza è più che positiva e non ho mai avuto problemi di alcun genere, pur soffrendo di flusso abbondante e ciclo iper-lungo; inoltre gli assorbenti O.b. sono sempre sottoposti a rigorosi controlli di qualità.

Gli O.b. sono gli unici assorbenti interni ad avere il rivestimento SilkTouch™morbido come seta per una facilità di inserimento e rimozione.

Pensate che il vostro flusso sia troppo abbondante o al contrario così scarso da poter usare gli assorbenti interni?

No problem: O.b. ha previsto tutto con diverse tipologie di assorbenti…

Per un flusso molto abbondante e dopo il parto c’è Ob. Super Plus

Per un flusso da medio ad abbondante O.b. Super (quelli che uso io)

Per un flusso abbondante  O.b Normal

Per le prime volte, O.b. mini

 

Per avere maggiori info sull’uso dell’assorbente interno o.b. o visitate il sito ufficiale

Don’t worry…be O.b. 🙂

Articolo Sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.