Occhiali da vista 2017

occhiali da vista 2017-tenditrendy

Quali sono le novità in tema di occhiali da vista 2017?

Ecco i consigli del nostro ottico Dominga Cacciapaglia.
Lontani i tempi in cui era inteso come “protesi”, ausilio per la visione, l’occhiale da vista è divenuto nel tempo un vero e proprio accessorio per il viso capace di modificare l’intero outfit dei soggetti ametropi, come sorprendentemente degli emmetropi.
Considerato dunque un importante elemento di stile, ogni anno a chiusura del Mido (l’evento internazionale dedicato all’eyewear, quest’anno accavallatosi non a caso alla settimana della moda milanese) noi professionisti siamo pronti ad anticipare le tendenze più forti in fatto di occhiali da vista 2017 per la primavera.

Occhiali da vista 2017

Le parole chiave per la nuova stagione a quattro occhi sono Forma e Colore.

Insieme aprono le porte di un mondo dal forte sapore cosmopolita in cui ce n’è per tutti i gusti, seppure con regole precise.
La regola più trendy in fatto di Forme ha un sapore retro’, con richiamo allo stile del passato in versione attuale.
Si parla così di forme aviator rivisitate, di montature dalle linee pantoscopiche e combo con doppio ponte per gli uomini.

Occhiali da vista donne

Per le donne occhiali da diva arricchiti con dettagli optical: tondeggianti, cateye, a farfalla.
Tutti rigorosamente oversize.
Tutti coloratissimi.
Colori freschi e vivaci rappresentano il fil rouge degli occhiali da vista della nuova stagione: i toni del verde, dell’azzurro, dell’arancio, del porpora a cui spesso vengono abbinate lenti oftalmiche colorate al 20% con nuances en pendant con le montature in voga.
occhiali da vista 2017-tenditrendy
Non mancano anche modelli ispirati allo streetwear degli anni’ 90, dalle Forme spigolose e dal carattere deciso sia per lui che per lei, ma le collezioni più chic di occhiali da vista hanno un mood Genderless: come nell’abbigliamento, nelle scarpe, negli accessori, gli occhiali presentano forme estetiche e colori a “sesso unico”.
Solo in questo caso le forme sono regolari ed i colori sobri, tartarugato e total black, elogio allo stile minimale.
I materiali utilizzati per la realizzazione delle montature da vista sono, oltre all’acetato di cellulosa, metalli ultratech quali il titanio, che, senza trascurare dunque colore, design e moda, sono finalizzati ad ottenere leggerezza unita a resistenza per un grande comfort finale del portatore.
Come anticipato, ce n’è davvero per tutti i visi e questa primavera sarà praticamente impossibile resistere ad un nuovo paio di occhiali da vista 2017.
occhiali da vista 2017-tenditrendy
Moda e tendenze a parte, il consiglio migliore è quello di farvi guidare dal buongusto per la scelta del nuovo occhiale e se siete dei pionieri del web, potreste farvi aiutare dall’app Glasses.com per indossare virtualmente centinaia di montature fino a trovare quella in linea con il vostro stile e in armonia con il vostro viso!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.