Olio di mandorle dolci per uno sguardo da cerbiatta

olio di mandorle dolci

Care amiche pandine oggi vi parliamo di questo prezioso elisir, l’olio di mandorle dolci per uno sguardo da cerbiatta!

Ci affliggono perennemente, che siano frutto di notti giovani o insonni…sono sempre loro, le odiatissime occhiaie! Sapevate che potete cancellarle con l’olio di mandorle dolci? Effetto sguardo da cerbiatta garantito!

Tra i molti usi di quest’olio profumatissimo e molto apprezzato in cosmetica, oggi vi vogliamo parlare del suo potere di cancellare quegli orribili aloni blu sotto gli occhi.

Io sono tra quelle che ne soffre da quando sono diventata mamma e le mie splendide bimbe mi hanno regalato la “gioia” di trascorrere intere notti insonni. Grazie a Dio adesso va decisamente meglio, e dormiamo molto di più, ma il problema, chissà perché, è rimasto…

olio di mandorle dolci

Poiché avevo in casa un mezzo flaconcino di olio di mandorle, ho pensato di provare questo rimedio…miracoloso davvero! Ecco svelato come utilizzare l’olio di mandorle dolci per uno stregare tutti con il mio sguardo da cerbiatta!

La ricchezza dell’olio di mandorle dolci

Le proprietà di questo prezioso olio sono davvero moltissime.

E’ ricco estremamente emolliente, per idratare la pelle sottile della zona perioculare; è un antinfiammatorio naturale; abbonda di vitamina K, che migliora la circolazione e quindi attenua i coaguli sanguigni sotto gli occhi; aiuta infine a schiarire le macchie scure.

olio di mandorle dolci

Insomma, è davvero perfetto per combattere le occhiaie e donare uno sguardo terso e riposato.

Ma come utilizzarlo al meglio?

L’olio di mandorle dolci può anzitutto essere utilizzato puro. Sceglietene uno bio al 100%, privo di profumazioni per non rischiare allergie.

Prelevatene alcune gocce sui polpastrelli, lavoratelo un po’ tra le dita, quindi applicatelo sulle occhiaie massaggiando con delicati movimenti circolari. Migliorerete immediatamente la circolazione riducendo il colorito scuro.

Potete anche mischiarlo ad altri ingredienti naturali per potenziarne gli effetti ed ottenere uno sguardo da cerbiatta!

Maschera per la notte

Unite 1 cucchiaio di miele bio a 6 gocce di olio di mandorle; mescolate bene per avere la giusta consistenza, quindi spalmate il composto sulle occhiaie e lasciate agire per tutta la notte.

Al mattino sciacquate bene con acqua fresca ed applicate la vostra crema abituale per il contorno occhi.

Maschera al limone e olio di mandorle

Unite un cucchiaio di olio con qualche goccia di succo di limone. Mescolate bene, applicate con un leggero massaggio delle dita e lasciate in posa per 5 minuti.

Infine sciacquate con acqua fresca ed applicate la crema. Il limone aiuterà l’effetto sbiancante.

olio di mandorle dolci

Per ottenere risultati efficaci dovrete essere costanti nell’utilizzo di questo meraviglioso elisir, ma ne vale davvero la pena!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *