Orecchini da donna: le ultime tendenze da indossare

Gli orecchini sono gioielli molto amati sin dall’antichità. Oltre a rappresentare oggetti di stile, che completa il look, sono anche simbolo di charme e seduzione.
Sono molto usati dalle donne, un po’ di meno dagli uomini. Eppure in passato era molto comune che fossero indossati anche da loro.
Ci sono orecchini adatti ad ogni stile e a ogni forma del volto. Alcuni sono più adatti a chi ha il viso tondo, altri a chi ha il viso allungato. Ci sono anche modelli che si adattano di più a chi ha i capelli ricci o chi, invece, li ha lisci. L’importante è restare sempre aggiornati sugli ultimi trend che detta la moda stagionale.
Le gioiellerie e nei negozi online potrai acquistare diverse tipologie di orecchini, ma se vuoi conoscere le ultime tendenze della moda, continua a leggere l’articolo.
Quali sono gli orecchini che vanno di moda nella stagione autunno inverno?
In questa stagione, per quanto riguarda gli orecchini, tornerà di moda la perla. Per un periodo, non si sono più viste e sono state considerate antiquate, un gioiello adatto ad una nonna. E invece ora è finalmente possibile sfoggiarle liberamente e sentirsi sempre all’ultimo grido.
Pochi sanno che le perle sono state utilizzate come orecchini, a partire dal 1500, quando i navigatori tornavano dai mari del sud con questi insolite pietre e furono considerate come talismani. Infatti, si credeva che potessero scacciare via ansie e malattie cardiocircolatorie. Poi con Coco Chanel le perle sono diventate simbolo di raffinatezza ed eleganza. È possibile trovarle di fiume, più economiche o quelle più costose che non provengono da allevamenti. E possono essere lavorate con l’oro o con l’argento. Quindi, è possibile trovare orecchini con perla anche a costi accessibili.
Orecchini con chain
Nella prossima stagione autunno-inverno sarà alla moda anche la catena detta in gergo “chain” e, quindi, sarà possibile trovare anche orecchini con questo stile. Per i nostri look, andranno bene sia orecchini con chain dorati che color acciaio, l’importante è saperli abbinare ad un abbigliamento sobrio.
I camei
Sono tornati anche i camei! Se avete quelli di vostra mamma o di vostra nonna conservati in un cassetto, ora potrete finalmente indossarli e abbinarli a un outfit stile vintage. Come ci saremo sicuramente accorti, è tornata la moda anni ’80 e, con essa, anche i gioielli che erano di voga in quel periodo, come quelli lunghi, di cristallo o formati da lunghi fili che scendono sulle spalle. Sono tornati di moda anche i grandi cerchi dorati che sporgono dalla chioma. È possibile scegliere sia modelli semplici che altri adornati con pietre colorate.
Sono infatti i colori che dominano quest’autunno e ci si può sbizzarrire come più preferiamo. L’importante è trovare sempre il modo giusto di abbinarli. È possibile abbinarli con un abbigliamento pendant. Oppure creare contrasti, giocando con colori vivaci come l’arancione, abbinato con il blu. Oppure il rosso abbinato con il giallo, il fuxia con il verde.

I Chandelier
Un altro modello di orecchini che fa parte della moda di questa stagione è quello degli Chandelier. Si tratta di orecchini con gocce di vetro che pendono sulle spalle, dando proprio l’impressione di piccoli lampadari.
Si tratta di orecchini molto appariscenti che non vanno abbinati a collane e si adattano ad un outfit sobrio, magari total black. Come avremo notato, sono di moda orecchini abbastanza appariscenti e vistosi. Ma niente paura! Per esaltarli nel migliore dei modi, basterà abbinarli a un outfit semplice.
Conclusioni
Se hai voglia di sentirti alla moda e osare con orecchini stravaganti e di dimensioni medie o grandi, l’importante è seguire alcune piccole regole per essere sempre al top. Ad esempio, con gli orecchini eccentrici sarebbe il caso di non indossare alcun tipo di collana.
Gli orecchini basteranno per riempire lo spazio tra orecchie e collo. Se indossiamo abiti di colore caldi, optare per orecchini di colore oro. Mentre se nel nostro outfit predominano colori freddi, scegliere il color acciaio o argento.
No comment yet, add your voice below!