Come organizzare una festa: 10 regole per un party perfetto

come organizzare una festa

Come organizzare una festa: in casa o in un qualsiasi posto voi desideriate, non è affatto semplice! Ecco le 10 regole da seguire.

Sono proprio i dettagli che creano questo evento più originale e indimenticabile!

Vorremmo vedere tutto perfetto e soprattutto vedere gli invitati soddisfatti e divertiti, sarebbe una gran gran bella sensazione!

Ci sono regole ben precise sul come organizzare una festa perfetta e sicuramente alla base ci vuole un buono stile e un’organizzazione accurata.

come organizzare una festa

Ecco le dieci regole per un party DOC: come organizzare una festa semplicemente perfetta:

  • Che sia una festa di compleanno o una festa a sorpresa per il festeggiato, la data è il primo elemento da valutare con attenzione. Dovete scegliere un giorno dove potrete ottenere il massimo della partecipazione degli invitati.
  • Fare una lista degli invitati in modo da non creare una festa né troppo affollata né troppo povera di persone. Dal numero di gente che inviterete potete regolare il resto del vostro party ( cibo e bevande).
  • La location: se doveste scegliere un posto all’aperto optate per un posto che abbia un’alternativa in caso di pioggia e che abbia spazio per tutti gli invitati.
  • L’allestimento renderà unica la vostra festa, cercate di non trascurare i dettagli e di rientrare nelle spese così da non dover trascurare il resto.  La cura del design delle luci sono alcuni piccoli segreti che possono fare la differenza.
  • Il Budget è fondamentale per non incorrere in spiacevoli sorprese. Calcolate un tetto massimo di spesa, che dovrà mantenersi leggermente al di sotto delle proprie possibilità, in quanto lungo il percorso, si affronteranno, sempre, emergenze e costi non considerati che faranno lievitare i costi.
  • Molto importante sarà la musica che accompagnerà il vostro serata. Sbagliare musica metterà a rischi la riuscita del vostro party.
  • Il cibo e le bevande ( alcoliche e analcoliche) sono la ciliegina della vostra festa. La scelte deve essere variegata e sufficiente per tutti gli invitati.
  • Orari inizio e fine della festa. Adottate orari rispettosi per non incappare in situazioni poco piacevoli. Parlate con i vicini prima di mettere nero su bianco, e specificate gli orari di fine festa in modo che possono tollerare la presenza degli ospiti e la musica.
  • La vostra presenza ultimo punto ma fondamentale, sii cordiale con tutti non estraniarti,  gira tra gli invitati  per scambiare due parole e supervisiona anche il lavoro dello staff, in modo di accorrere nel caso di bisogno.
  • È molto impegnativo organizzare una festa ma se riuscirete a seguire queste semplici e scrupolose regole, la soddisfazione di questo giorno vi accompagnerà per molto tempo.

come organizzare una festa

Come organizzare una festa da sballo

Ultimo consiglio per organizzare una festa:

  • Se optaste per una festa a tema è molto importante ricordarlo agli invitati in modo che non si sentano a disagio al momento del loro arrivo.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.