Gli orologi Omega limited edition per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014

omega-planet-ocean-oochi-limited-edition

Non è passato molto tempo dal mio viaggio in Svizzera per visitare il prestigioso ed unico al mondo Omega Museum ed oggi ho l’onore di presentarvi in anteprima quelli che saranno gli orologi limited edition scelti e realizzati da Omega per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.

Per chi ancora non lo sapesse Omega rappresenta la storia dei Giochi Olimpici ricoprendo l’importante ruolo di cronometrista ufficiale dal 1932.

E come per ogni edizione anche quella del 7 Febbraio sarà celebrata con gli esclusivi orologi in limited edition, pensate solo 2014 esemplari, Omega Seamaster Planet Ocean Sochi 2014 nella versione da uomo e da donna.

Il modello da uomo presenta una cassa in acciaio lucido e spazzolato da 45,5 mm con bracciale abbinato e con la lunetta girevole unidirezionale da immersione dotata di ghiera in ceramica nera con scala in nitruro di cromo.

In omaggio ai colori della bandiera della Federazione Russa, i minuti da 1 a 5 sono laccati in blu e quelli da 6 a 10 sono laccati in rosso.

Pur mantenendo le stesse caratteristiche tecniche di quello da uomo il Seamaster Planet Ocean 37.5 mm Sochi 2014 da donna esibisce alcuni elementi distintivi come la lunetta girevole unidirezionale in ceramica bianca.

Gli indici applicati sul quadrante laccato bianco sono rivestiti di Super-LumiNova bianco che emette una luce blu come anche le lancette rodiate e sfaccettate lucide. La lancetta dei minuti e il punto alle ore 12 della lunetta emettono invece una luce verde.

omega-planet-ocean-oochi-limited-edition

Quello sopra invece è l’Omega Sochi Petrograd, che ricorda un modelllo prodotto originariamente nel 1915 per un importante leader russo e riprende il design esclusivo di un orologio della Museum Collection OMEGA.

La forma “Tonneau” della cassa in oro lucido 18 carati è una delle caratteristiche più affascinanti del design di questo orologio e ripropone uno stile un tempo molto amato. Alla cassa è abbinato uno splendido cinturino in pelle bordeaux completato da una chiusura in oro 18 carati.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.