Outfit Capodanno 2020: come vestirvi nella notte più magica

outfit capodanno 2020

La notte che concluderà questo 2019 è ormai alle porte ed avete già organizzato un mega party per salutare il nuovo anno…bene, ma avete pensato al vostro outfit Capodanno 2020? No? Allora leggete questo articolo per trovare la giusta ispirazione!

L’outfit Capodanno 2020 dovrà essere super per farvi sentire stupende nell’ultima notte dell’anno. Probabilmente avete già pensato a cosa indossare, anche in base a come festeggerete l’arrivo del nuovo anno, ma se siete delle ritardatarie e non avete ancora deciso quale vestito sfoggerete…tranquille, siete nel posto giusto!

Rosa, oro, platino, blu, verde ed argento sono i colori protagonisti delle feste, che verranno poi arricchiti da paillettes, frange luminose, dettagli gioiello, ma anche pizzo e velluto. Sono questi la vera tendenza di stagione!

Outfit Capodanno 2020: qualche dritta

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’ultima notte dell’anno, e di certo non possiamo non farci trovare pronte! I più noti brand della moda ci propongono da tempo fantastiche soluzioni low cost sfruttando al massimo i trend del momento.

Ecco alcune dritte da tenere in considerazione per il vostro look da capodanno:

NERO. il classico che non passa mai di moda. Chi l’ha detto che non si possa indossare? Illuminatelo con accessori brillanti e giocate con i tessuti a contrasto, come il velluto, per apparire assolutamente perfette!

ORO E ARGENTO. Sono i colori perfetti per le feste, non possono quindi mancare all’appello e sono senza dubbio le idee più glamour.

Attenzione però alle paillettes che vengono proposte: per indossarle al meglio richiedono un fisico perfetto! Altrimenti possono diventare un’arma a doppio taglio

ROSSO. È il colore tipico del periodo natalizio, ma è sicuramente perfetto per tutte le feste, anche a capodanno. Un tocco negli accessori per completare il vostro outfit di capodanno 2020, ma anche nelle gonne a ruota o per un abito vintage dai tocchi retrò.

ADATTA IL LOOK AL TIPO DI PARTY. È fondamentale scegliere il giusto outfit in base al contesto in cui trascorrererete l’ultima notte dell’anno.

Un party in discoteca, infatti, richiederà un abbigliamento diverso rispetto al capodanno in montagna o trascorso nella piazza di una grande città. Ancora diverso poi sarà il vostro outfit per l’ultimo dell’anno a casa di amici, a brindare e giocare fino a tarda notte!

Abbiamo quindi selezionato per voi alcune idee a seconda del tipo di party che trascorrerete: in montagna, in disco, a casa di amici, in piazza

Outfit Capodanno 2020 in montagna

Se siete tra le fortunate che possono permettersi la settimana bianca o anche solo qualche giorno per staccare dal grigiore della città, approfittatene e godetevi il vostro capodanno sulla neve.

In montagna è essenziale indossare un abbigliamento comodo, confortevole e soprattutto caldissimo.

Il consiglio principale è quello di vestirvi a strati: solitamente, infatti, i festeggiamenti si svolgono al chiuso durante la cena, ma sono molte le località che poi organizzano qualcosa all’aperto e quindi risulta essenziale possedere un cappotto caldissimo o abbigliamento termico specifico.

Se non volete rinunciare ad un abitino, indossate una maglia termica, calze pesanti 100 den, magari in cashmere, e scarponcini doposci di tendenza: perfetti i MoonBoot!

Outfit Capodanno 2020 in discoteca

Potete osare con l’outfit più sexy e modaiolo e brillare come vere star!

Approfittate di questa occasione per indossare abiti esagerati e luccicosi: non occorre spendere cifre da capogiro, quasi tutti i brand low cost, da Zara a H&M, propongono tantissimi vestiti deliziosi per la vostra serata in disco.

Argento, oro e tonalità metallizzate si uniscono a velluto o paillettes.

Se poi siete delle abituè delle serate in disco approfittatene e fate scorta per tutto l’anno!

Outfit capodanno 2020 in casa di amici

Festeggiando a casa tutto è permesso. Potete scegliere di indossare leggins, tacchi e pull, ma anche un abito vistoso e sfarzoso…tutto dipende dal mood della serata!

Ricordate solo che, se sarete voi a cucinare, dovrete avere un abbigliamento comodo per agevolarvi nella preparazione dei vostri fantastici piatti! Naturalmente, nulla vieta di cambiarvi velocemente d’abito una volta archiviate pentole e fornelli!

Outfit Capodanno in piazza o all’aperto

Il nostro ultimo suggerimento riguarda i capodanni festeggiati all’aperto. Sono sempre di più, infatti, i Comuni che organizzano mega feste in piazza, con tanto di musica dal vivo ed ospiti celebri.

outfit capodanno 2020

Se avete intenzione di trascorrere in questo modo l’ultimo dell’anno, allora evitate tacchi vertiginosi, ma investite il vostro budget in un paio di bikers super comodi e soprattutto in un piumino caldo ed accessori per ripararvi dal freddo.

Si a sciarpone o scaldacollo, guanti in caldissimo pile interno e cappellino in lana con pon pon!

Gli errori da non commettere

Infine cosa non dovete assolutamente indossare l’ultimo dell’anno, per non rovinare il vostro look?

  • No all’intimo sbagliato: scegliete con cura il vostro underclothes: valorizzate le curve senza costringerle troppo.
  • L’età giusta: evitate di vestirvi da 20enni se avete abbondantemente superato gli anta. Si può essere glamour senza sfiorare il ridicolo
  • Less is more: anche a Capodanno, occhio a non esagerare!
  • No a tute e pigiami: anche se festeggiate in casa, il pigiamone in pile non vi farà sentire all’apice della bellezza
  • No alla moda a tutti i costi: qualsiasi sia la vostra scelta di outfit per capodanno, deve farvi sentire a vostro agio. Evitate abiti troppo corti o tacchi 15 se abitualmente indossate solo jeans e scarpe da tennis.

Siate voi stesse e brillerete come stelle!

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *