Outfit pellicce ecologiche: il modo più caldo per affrontare l’inverno

outfit pellicce ecologiche

Le temperature si abbassano, il sole si corica presto, l’inverno è arrivato e noi come possiamo armarci contro il freddo senza trascurare lo stile?? Ebbene optando con gli “outfit pellicce ecologiche”. Uniremo così l’utile al dilettevole. La pelliccia ecologica infatti, oltre ad essere calda e morbida, è anche un capo di abbigliamento super stiloso. Corte, lunghe, nere, marroni o colorate ce ne sono per tutti i gusti!!!

È il capo passepartout ideale per l’inverno, per evitare il solito piumino che a me personalmente, lo ammetto, non è mai piaciuto, soprattutto quando ci si deve vestire in maniera più formale ed elegante. La faux four o pelliccia ecologica, è un capospalla che non può mancare nel nostro guardaroba: è un capo economico e caldo – più del classico capotto – e, se scelto bene, può rilevarsi davvero una salvezza per diverse occasioni. Ma l’outfit pellicce ecologiche, o pelliccia ecologica, o eco pelliccia, o faux fuor che dir si voglia, propriamente che cosa è??

OUTIFIT PELLICCE ECOLOGICHE DESCRIZIONE

È un tessuto sintetico che imita la pelliccia naturale prodotto con un mix di fibre naturali, artificiali e sintetiche , dal cotone all’acrilico. Questo tessuto viene generalmente stampato per renderlo simile alle pellicce naturali, oppure colorato in base ai trend del momento. La sua nascita risale agli inizi degli anni ’60 (in Italia nel 1963) e fu creato per diversi motivi. Il primo animalista: come monito o alternativa rispetto agli allevamenti e alla caccia per pellicce animali; il secondo ambientalista: il processo di lavorazione delle pelli crea inquinamento; il terzo economico: un netto risparmio rispetto al costo di produzione delle pellicce che nascono da allevamento.

Negli ultimi anni il trend si è poi affermato diventando molto popolare grazie anche ai modelli proposti ormai sempre più facili da indossare.

Ed eccone alcuni..

OUTFIT PELLICCE ECOLOGICHE CORTE

È il modello ideale se, ad esempio, dobbiamo partecipare ad una cerimonia o ad un evento che richiede un capo elegante. Spesso infatti non sappiamo quale giacca abbinare perché, se sono lunghe, coprono troppo il vestito e allo stesso tempo, se sono troppo leggere, ci fanno sentire freddo. In generale la pelliccia ecologica corta diventa il capo perfetto per realizzare il nostro abbinamento.

outfit pellicce ecologiche

OUTFIT PELLICCE ECOLOGICHE LUNGHE

Per lunga, ovviamente, si intende che non superi il ginocchio, perché eccessivamente lunga – a meno che non si decida di fare un viaggio in pieno inverno per i paesi nordici – non è il caso di indossarla. Il modello lungo si adatta a tutti i look: con i jeans e i pantaloni, con le snaekers, o con un paio di stivali con il tacco o, ancora, con abiti e vestiti. Attenzione però: essendo dritta è meglio evitare questo modello se avete qualche chilo in più sull’addome.

OUTFIT PELLICCE ECOLOGICHE CON GILET

Super trendy per le fashion addicted, si indossa maxi e colorata oppure super bianca e candida. Da abbinare ad una camicia e un paio di pantaloni nelle giornate non troppo fredde, oppure da indossare sulla giacca di pelle quando il freddo inizia ad essere più insistente. Attenzione però: se siete bassine meglio modelli non troppo over e possibilmente con una cinturina in vita che spezzi la figura. Se siete alte invece via libera anche ai modelli più lunghi.

outfit pellicce ecologiche

Ma se non dovesse bastarvi tutto questo??

OUTFIT PELLICCE ECOLOGICHE: ULTIMA TENDENZA

È il cappotto “TEDDY BEAR” un cappotto dalla linea extra large che richiama i classici modelli di camel coat, realizzato però in tessuti più pesanti quali la pelliccia ecologica.

outfit pellicce ecologiche

Insomma non ci sono proprio scuse ora: grazie agli outfit pellicce ecologiche anche coprirsi dal freddo significa essere sempre alla moda…

Recommended Posts

1 Comment


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.