Outfit sporty chic con le Gazelle Adidas

Le Gazelle Adidas sono tornate grazie ad un remake che le rende perfette a creare outfit sporty chic.

Quale pezzo migliore di una scarpa da ginnastica vintage dalla linea essenziale è più adatto a seguire la tendenza del casual con carattere?

Negli anni Sessanta le Gazelle erano state create peril mondo dell’atletica, ma molti altri sport hanno sfruttato la caratteristica della suola leggera, ad esempio il calcetto, ed è grazie ai tifosi che si è diffuso l’uso non sportivo di queste stringate.

Negli anni Novanta sono state riproposte attraverso la campagna pubblicitaria che vede Kate Moss protagonista ritratta da Denzie McNeelance diventando il tratto distintivo delle varie culture musicali essendo amate da famosi cantanti e musicisti. Oggi quello scatto viene reinterpretato oggi nel collage di BessNYC4 per il rilancio.
GazelleAdidas1Tomaia in pelle martellata o scamosciata, suola rasoterra e bande laterali sono le caratteristiche che contraddistinguono questa scarpa che è pura eleganza.

Per questo è adattissima allo stile sporty chic, soprattutto nella sua versione suede dai colori tenui come il grigio chiaro e il rosa antico.

Da indossare rigorosamente con jeans ultra stretch alla caviglia messa particolarmente in risalto dalle Gazelle perciò, approfittiamo dell’abbronzatura estiva per renderle ancora più attraenti. Se i pantaloni dovessero essere troppo morbidi o troppo lunghi, si può ricorrere al “risvoltino” (questo è uno dei pochissimi casi in cui è ammesso).

GazelleAdidas2
Per non spostare l’attenzione dal nostro pezzo cult, basta indossare una tshirt bianca semplicissima e una giacca: di jeans, elegante, di pelle, si può giocare in base al proprio carattere o all’occasione.

La versione scamosciata è perfetta per le temperature di fine estate o autunno, per l’inverno è meglio optare per la pelle martellata più calda e resistente alle intemperie insieme ai cappotti o ai maglioni oversize grazie ai quali si può creare che quel connubio che fa tanto casual da week-end fuoripista.
GazelleAdidas3

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.