OVS Arts of Italy: capsule 2017

ovs art of italy

Il 20 maggio è arrivata in alcuni selezionati negozi OVS la seconda collezione di OVS Arts of Italy, capsule collection dedicata alle opere d’arte del nostro paese.

La finalità è quella di raccogliere fondi attraverso la vendita dei capi OVS Arts of Italy per restaurare opere artistiche e monumenti che necessitano tutela.
OVS ha deciso anche quest’anno di riproporre l’accoppiata moda e arte per dare vita a due linee, donna e uomo, innovative e decisamente “artistiche”. Sono stati scelti testimonial d’eccezione: per le donne abbiamo le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, e la cantante Emma. Per gli uomini lo chef Davide Oldani, lo scrittore Luca Bianchini e il regista Giovanni Veronesi.
Se per la collezione 2016 l’ispirazione è stata tratta da splendidi mosaici (dalla volta del mausoleo di Galla Placidia alla Cattedrale di Salerno), per il 2017 in casa OVS si sono ispirati ad alcuni motivi iconografici.
Si è scelto di mettere in risalto pezzi di arte meno conosciuti custoditi in posti come Palazzo Pitti a Firenze o Museo Poldi Pezzoli di Milano.
Ciò che ne deriva è una collezione varia, che nel caso della linea donna, risulta caratterizzata dalla presenza di inserti metallici (oro su tutti), pizzi e veli.
Inoltre contiene tutti i capi indispensabili per il guardaroba estivo: dagli shorts alle gonne a ruota, dalle t-shirt agli abitini, da accostare a felpe dai dettagli lurex o al bomber dorato.
Gli outfit ideali per un aperitivo o per evento di giorno sono sicuramente quelli ispirati al piano di tavolo in pietre dure, custodito a palazzo Pitti. Si può scegliere tra il tubino e l’accoppiata t-shirt – gonna a ruota.
OVS Arts of Italy
 
OVS Arts of Italy
Per la sera invece molto elegante è il vestito con maniche velate ispirato ad un altro piano di tavolo in pietre dure di Palazzo Pitti, dalla fantasia floreale.
ovs art of italy
OVS
 
Un outfit più rock e audace è sicuramente la minigonna spalmata oro in coordinato al bomberino, ispirati al versatoio a forma di conchiglia conservato a Firenze.
OVS
OVS
Parlando di prezzi, sono in linea con lo standard OVS, quindi piuttosto abbordabili. Inoltre acquistando un capo della collezione si ha il piacere di avere un capo originale e la soddisfazione di fare del bene per la nostra arte.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.