Paesi più belli del mondo

paesi più belli del mondo

Per molti viaggiare non è solo una pausa dallo stress lavorativo, ma è un mezzo per conoscere nuove culture e per “imparare”. I paesi più belli del mondo?

C’è chi ha trasformato i viaggi in una professione, ne sono un esempio i traveller blogger che ci mostrano con foto, che tolgono il respiro, dei posti incantati lontani ed in alcuni casi dimenticati.
Non sono anche rari i casi di coppie che hanno deciso di lasciare tutto e di avventurarsi in giro per il mondo; viaggiare è senza dubbio un piacere, anche per quelle persone tendenzialmente ansiose, perchè rompe la quotidianità.
I lettori delle Rough Guide sono stati invitati ad indicare, compilando un questionario, quali sono secondo loro i paesi più belli del mondo.
Ne è uscita una classica con 20 mete, che sicuramente prenderete in considerazione per un vostro futuro viaggio.

CLASSIFICA I PAESI PIÙ’ BELLI DEL MONDO

20. Vietnam
19. Croazia
18. Irlanda
17. Norvegia
16. Perù
15. Svizzera
14. Finlandia
13. India
12. Messico
11. Slovenia
TOP TEN paesi più belli del mondo
10. Galles – sceglietela per una fuga romantica sopratutto se siete amanti del trekking; è una delle 4 nazioni che compongono il Regno Unito ed è nominata “La Terra Del Dragone”, per via del drago rosso presente sulla sua bandiera.
Il territorio vi stupirà con le sue moderne e vivaci città, villaggi caratteristici ed antichi castelli; le zone costiere e le spiagge vi lasceranno a bocca aperta; percorrete i 1400 km del Wales Coast Path e preparate le macchine fotografiche.
paesi più belli al mondo
9. Stati Uniti – offrono una grandissima varietà di gusti, rimanendo una meta che difficilmente lascia delusi.
Si passa da  suggestive montagne innevate, canyon, fiumi lunghi a metropoli da sogno.
8. Islanda – se amate la natura è il posto ideale! Non perdete vulcani iperattivi, ghiacciai, geyser e panorami da sogno; inoltre se amate il trono di spade, andate alla ricerca dei luoghi della vostra serie preferita.
7. Inghilterra – dal sud al nord offre campagne meravigliose, fiumi, prati, città rigogliose e storiche. Per non parlare di Londra!
6. Indonesia – prendete il sole nelle sue spiagge tropicali, senza perdere le escursioni dedicate a vulcani e foreste, che ne hanno determinato il posto in classifica.
paesi più beli al mondo
5. Sudafrica – offre animali selvatici, spiagge subtropicali e un’atmosfera unica. Fortemente consigliato un safari!
4. Italia – non poteva mancare l’Italia tra i paesi più belli del mondo; innamoratevi della buona cucina, del mare, della montagna, fate delle bellissime passeggiate nella storia e visitate città d’arte e musei. Che altro dire?
3. Nuova Zelanda –  in poche parole surf, paesaggi incontaminati, fiumi, montagne innevate, laghi e tanto verde.
2. Canada – una meta raramente scelta dai viaggiatori italiani che preferiscono gli Stati Uniti. Cosa vedere? Vancouver, le foreste del nord, le distese infinite di alberi secolari e delle bellissime alci giganti. Il Canada è semplicemente magnifico!
1. Scozia – eccolo qui il paese più bello al mondo con le sue magnifiche Edinburgo e Glasgow: fate un giro tra i castelli, assaggiate i piatti locali e innamoratevi della loro natura.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.