Pantalone largo corto, come indossarlo?

pantalone largo corto

Scopriamo come indossare un pantalone largo corto.

Un cult dell’abbigliamento femminile, che accompagna la figura e dona un look serio, ma iper femminile.

Il pantalone largo corto ad altezza caviglia è un capo fondamentale nell’armadio di una donna, perché è un ottimo alleato che permette di evidenziare le curve e il lato b e nascondere al contempo le gambe, se non sono perfette. Inoltre dona un aspetto formale, ma allo stesso tempo molto femminile e sensuale.

Pantaloni a palazzo corti come abbinarli

Abbondanti e in tessuti morbidi si adattano perfettamente a diversi stili, ecco perché, quando acquistiamo un pantalone largo corto, “Come indossarlo?” è la domanda che ci poniamo più spesso.

  1. Camicia: è l’abbinamento più classico, perfetto per l’ufficio o per le riunioni di lavoro. Optando già per un pantalone largo e dunque morbido, la camicia deve essere strutturata e aderente. Per evitare l’effetto “cameriere” scegliete il pantalone a fantasia gessata o sui toni del grigio scuro o del blu.
  2. T-shirt: per essere più casual, senza rinunciare all’eleganza. La t-shirt è un abbinamento perfetto per il pantalone largo, da scegliere in tinta unita oppure con una scritta, come da tendenza del momento. Per completare il look indossate un chiodo di pelle o una giacca over in jeans.
  3. Top-crop: non abbiate paura di scoprirvi, anche se avete un filo di pancia in più. Infatti questi pantaloni hanno generalmente la vita molto alta e sono perfetti per indossare un top-crop che lasci scoperto al massimo un centimetro di pancia. Sceglietelo in pizzo effetto intimo o in eco-pelle.
  4. Blusa: morbida e in seta o in tessuto trasparente, con il pantalone largo e corto compone un look molto femminile e seducente. Se si opta per dei colori tenui può essere un giusto look anche per occasioni formali, come un ricevimento o un colloquio.

pantalone largo corto

5.Blazer: il talleur è l’abito ideale per ogni occasione, da quelle di lavoro a quelle di festa come una laurea o un             matrimonio, bisogna prestare attenzione alla linea e alla taglia, affinché accompagni le nostre curve,                               valorizzandole. Sceglietelo bianco o nero, in alternativa optate per una fantasia floreale.

Il pantalone largo corto sta bene a tutte e permettono di realizzare tantissimi look differenti adatti a più occasioni, per la prossima stagione acquistatene un paio in velluto o in tessuto laminato, di vera tendenza.

Claudia Di Meo

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.