Paris Jackson: su Instagram abbracciata a Macaulay Culkin

Paris Jackson abbracciata a Macaulay Culkin: questa immagine è apparsa poche ore fa sul profilo Instagram della figlia del Re del Pop e, come prevedibile, ha scatenato un bel po’ di polemiche.
In realtà in questa fotografia non c’è nulla di scandaloso: Macaulay, infatti, è il padrino di Paris e – come noto a tutti – da piccolo (parliamo dei tempi in cui era molto famoso ad Hollywood, come bimbo prodigio) lui e Michael Jackson erano praticamente inseparabili. L’attore di Mamma ho perso l’aereo, fu scelto da Michael per essere il padrino della piccola Paris e da allora, i due ragazzi sono inseparabili. Entrambi hanno una storia abbastanza tormentata alle spalle, entrambi sono stati fagocitati da quel mondo dorato nel quale sono cresciuti: lui ha praticamente macinato successi cinematografici, fino al momento in cui per Hollywood era diventato adulto, quindi non più “sfruttabile”; lei ha dovuto caricarsi sulle spalle, il peso di quel cognome – Jackson – così ingombrante che l’ha portata diverse volte a tentare di togliersi la vita.
Quella di Paris Jackson e Macaulay Culkin sono le vite parallele di due giovani celebrità che hanno provato sulla propria pelle il “peso della fama”. Da bambino prodigio a tossicodipendente, la vita di Macaulay è stata purtroppo segnata dall’abuso di eroina: il giovane attore infatti, dopo esser stato praticamente messo da parte dall’industria cinematografica, è caduto in un forte stato di depressione che lo ha portato ad abusare di sostanze stupefacenti per diversi anni, fino al momento in cui è riuscito a disintossicarsi grazie alla riabilitazione.
Paris Jackson, invece, durante una recente intervista al magazine Rolling Stone, ha confidato di esser stata vittima di abusi e di non aver mai accettato la morte del più famoso padre, sostenendo da sempre la tesi che dietro la scomparsa di Michael Jackson, ci fosse in realtà un vero e proprio complotto. Diciassette anni di differenza tra questi due ragazzi che, nonostante tutto, continuano a proseguire in quel rapporto di amicizia e affetto che Michael – sicuramente – aveva pensato per loro.