La parrucca come accessorio nel proprio look

parrucca

La parrucca come accessorio nel proprio look: scopriamo insieme le tendenze moda e la storia di questo accessorio.

Man mano che cambiano le stagioni, si adegua il proprio look alle nuove tendenze della moda, continuamente rivoluzionate col passare delle sfilate. Ogni casa segue una sua linea di moda, fornendo diverse opportunità per mantenersi glamour nel look, ricorrendo spesso ad accessori come i gioielli, in grado di dare un tocco in più, spesso contrastando il capo di abbigliamento e mettendo in risalto la propria personalità, mentre recentemente sta riscuotendo parecchio successo l’utilizzo della parrucca, che permette di modificare al meglio il proprio look per ogni circostanza, assumendo la denominazione di accessorio glamour.
Infatti, i modelli di parrucche di qualità risultano sempre più difficili da distinguere dai capelli veri, conferendo, a chi la indossa, la capacità di modificare il proprio look in maniera più drastica, restituendo alla parrucca un valore che fino a qualche tempo fa la rendeva un accessorio elitario, che solo gli esponenti dell’alta nobiltà potevano indossare.

PARRUCCHE DONNA

La riscoperta della parrucca come accessorio alla moda è un fenomeno in crescita, ed anche sul web aumenta la richiesta, ad esempio il portale specializzato parruccheonline.com ha segnato nei suoi dati di vendita un importante incremento negli ultimi tempi, soprattutto nei modelli sintetici, in grado di fornire una vasta scelta.

Parrucche online

Uno dei modelli più apprezzati al momento sembra essere la parrucca liscia, ne possiamo vedere un esempio su parruccheonline.com/parrucca-milano, modello di parrucca che richiama nel suo nome la città di Milano, la patria delle sfilate e delle settimane dedicate al mondo della moda per ogni stagione.
Il look completo di parrucca, inoltre, viene adottato da tantissime stelle dello spettacolo, sia italiane che straniere. Infatti, è abbastanza comune notare star come cantanti e attrici sfoggiare, di volta in volta, look completamente diversi nei quali anche la capigliatura cambia drasticamente, a volte con capelli lunghi, a volte corti, a volte biondi e a volte mori, senza che si possa intuire in quale occasione si indossi o meno una parrucca.
La parrucca rappresenta un accessorio in grado di mettere in risalto la voglia di divertirsi, ma anche un pizzico di esibizionismo e di voglia di trasformismo, con modelli adatti al giorno e altri adatti alla sera, fino ad arrivare a modelli che si adattano ad un allenamento in palestra, con modelli sempre migliori nella vestibilità, senza creare il disagio che si provava un tempo, sentendo una sorta di casco sulla testa. Infatti, i nuovi modelli di parrucca sono realizzati in maniera che rimangano quanto più naturalmente sulla testa, con parrucche fatte di capelli veri e modelli sintetici che permettono a chiunque di potersi permettere l’acquisto, per una moda che ha iniziato a spopolare anche tra le teen-ager desiderose di imitare le proprie beniamine.
parrucca
parrucca1
Il fatto che la parrucca ricopra un ruolo sempre più importante nel look si nota anche nella sua presenza in diverse sfilate di moda, con diverse modelle che già dalle collezioni delle grandi marche della moda della scorsa primavera-estate fino alla settimana di moda di Milano conclusasi di recente, hanno sfilato con indosso una parrucca, mostrandola come affermazione di stile nel contesto dell’abito indossato, capace anche di mostrare come si porta o meno un differente look o un diverso colore di capelli senza ricorrere a tagli o colorazioni della propria capigliatura in maniera irreparabile. La parrucca, quindi, torna in risalto nella moda, soprattutto nelle sfilate milanesi, mostrandosi come un accessorio pratico nel conferire un look vario e sempre alla moda, adattando la propria capigliatura in brevissimo tempo, come se si stesse indossando un cappello.
Marco Colle

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.