Pasqua 2017: dove andare in Italia

pasqua 2017-tenditrendy

Scopriamo insieme le mete in Italia dove trascorrere la Pasqua 2017.

Il 26 marzo cambia l’ora, avremo giornate più lunghe e incominceremo a sentire aria di bella stagione.

Ma prima di pensare alle vacanze estive c’ è una festa importante, PASQUA, il 16 aprile,  una festa ideale da passare facendo una gita fuori porta o chi ha la possibilità di farsi una vera e propria vacanza.

Vi suggeriamo qualche meta in Italia dove godervi queste giornate nel miglior modo possibile per una stupenda Pasqua 2017.

pasqua 2017-tenditrendy

Roma, la Città Eterna, meta ricca  di attività e di posti incantevoli da visitare in coppia o in famiglia. Oltre alla possibilità di voli low cost , la capitale offre servizi di vario genere per agevolare la vostra vacanza senza perdervi nulla.

Un’interessante meta per le vostre vacanze pasquali potrebbe essere Procida, isola di fronte a Napoli, dove poter approfittare, se fortunati con il tempo, un primo giorno di mare. Ottima meta per chi ama la buona cucina e il classico calore del sud.

Se invece siete amanti di boschi, castelli e palazzi che sembrano appartenere al mondo delle favole, non potete non visitare la Civita di Bagnoregio conosciuta come la città che non muore mai.

Costruita sul tufo e con il tufo, i suoi contorni sono destinati all’erosione perpetua.

Una posto per tutta la famiglia dove poter vivere immersi tra natura e animali è il Parco Nazionale Dell’Abruzzo. Un parco incontaminato dove passeggiare tra boschi e radure e con un po’ di fortuna incontrare i veri protagonisti e proprietari di casa: orsi, lupi e altri animali selvatici.

Le vacanze di Pasqua 2017 sono un’ottima occasione per passare qualche giorno in montagna prima che la neve si sciolga e diventi meta degli amanti del trekking ed escursionismo.

Breuil Cervinia (Valle D’Aosta) ha 350 km  di piste che si snodano tra stupende montagne (tra cui Cervino e Monte Rosa). Bellissimi rifugi dove mangiare e gustare tipici piatti e rilassarsi prima di ripartire per le varie piste. Vacanza ideale per adulti e bambini.

Non ci resta che augurarvi buona Pasqua e buone vacanze!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.