Passione city car al femminile: Lancia Ypsilon Elefantino…naturally chic

lancia-ypsilon-elefantino

A maggio dell’anno scorso ho venduto la mia amatissima Smart per far posto ad una mini-car adatta alla famiglia che si allargava…

Bè oggi posso dirvi che tornando indietro valuterei attentamente la scelta. La mia macchina, molto carina si, è tuttavia una piccola macchina dove se entra il bambino ed il passeggino…non c’è più posto per nulla 🙁

Se non è molto svalutata, quasi quasi faccio un pensierino sulla Lancia Ypsilon Elefantino e la sua nuova serie speciale dedicata a un cliente giovane e dinamico che debutterà il 13 e 14 aprile presso le concessionarie italiane.

lancia-ypsilon-elefantino

Disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali (1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet  95 CV, 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV),  il prezzo di listino parte da 12.700 euro per la versione 1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.500 euro della top di gamma: Ypsilon Elefantino 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV.

Non è carina con il simbolo dell’elefantino creato nel 1997? La trovo molto femminile… Oggi il simpatico elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte rendendo accessibile anche alla clientela più giovane un modello di successo che permette di distinguersi guidando un’auto dalla linea e dalla personalità uniche.

lancia-ypsilon-elefantino

Inoltre, con la nuova serie speciale la ‘Fashion city car’ Lancia conferma la propria vocazione di vettura giovane e anticonvenzionale, capace di anticipare le richieste del pubblico, facendo essa stessa tendenza. Piccolo portafortuna, simbolo di fedeltà, stima e simpatia, l’elefantino contrassegna il portellone posteriore accanto al logo Ypsilon, impreziosendo la ‘firma’ della vettura.

Nuovo allestimento giovane…si può avere cosi tinte di carrozzeria abbinate sempre alla fascia portellone glossy black: Beige Sabbia, Bianco Neve e Grigio Pietra oltre al classico Nero Vulcano e al Purple Aurora incluso nel prezzo (a giugno si aggiungeranno la nuova tinta Turchese e l’inedito bicolore Turchese / Nero Vulcano).

lancia-ypsilon-elefantino

Per accentuare ulteriormente l’anima glamour  della nuova serie speciale, le particolari livree sono impreziosite da dettagli di colore fucsia che caratterizzano le calotte degli specchi con grafica specifica, le maniglie in tinta e gli originali copri-mozzo colorati delle ruote.

In sintonia con l’anima informale della nuova Ypsilon Elefantino, per tutte le tonalità esterne è disponibile un solo interno casual dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con calotte specchi, copri-mozzo e logo posteriore ‘Elefantino‘.

lancia-ypsilon-elefantino

Infine, gli sticker tono su tono sui montanti centrali e la caratterizzazione di plancia e sedili riprendono lo stile ‘metropolitano’ con grafiche dedicate alle città europee più trendy.

Me la promuovete? Sentirete parlare presto sul nostro blog di questa nuova city-car…c’è infatti una bellissima esperienza che mi attende a breve…ma acqua in bocca…non voglio svelarvi nulla. Stay tuned!!!!

lancia-ypsilon-elefantino

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.