Pasta salmone e pistacchi: una gustosissima ricetta!

Il piatto di pasta salmone e pistacchio è poco impegnativo, facile da realizzare e gustosissimo da mangiare! È perfetto per un pranzo fast o una cena light!
Se avete voglia di un piatto semplice ma gustoso, pasta salmone e pistacchio è quello che fa al caso vostro! In questo articolo troverete ricetta e procedimento di questo golosissimo primo!
Oltre al salmone ed la pistacchio vi servirà un ingrediente chiave: il formaggio Philadelphia! In realtà potete sostituirlo con Philadelphia light per una versione ancora più leggera del piatto, o con qualsiasi altro formaggio spalmabile o anche con della panna se avete voglia di un piatto più creativo e sostanzioso! Ad ogni modo è necessaria una componente cremosa che sia in grado di mitigare il sapore del salmone affumicato senza però sovrastarlo! La combo salmone e Philadelphia è una tra le mie preferite in assoluto!
Pasta salmone e pistacchi si realizza con i pistacchi secchi ridotti in granella o con pesto di pistacchi ed è possibile aromatizzarla con un pizzico di limone per raggiungere un gusto sublime! Un’altra variante potrebbe essere pasta salmone, pistacchi, pomodori e noci… provateli e fateci sapere che ne pensate!
Insomma con pasta salmone e pistacchi potete davvero sbizzarrire la vostra mente, non solo con gli ingredienti ma anche con il formato di pasta che potrebbe variare dai classici spaghetti, ai paccheri ( i miei preferiti), le fettuccine, i rigatoni, le penne o le farfalle!
Ingredienti
- 300 gr di pasta (quella che più preferite)
- 200 gr di salmone affumicato
- 150 gr di Philadelphia
- 50 gr di granella di pistacchi
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
Preparazione
- In una pentola mettete a bollire l’acqua
- Nel frattempo versate in una padella un pò d’olio, e il salmone affumicato tagliato in pezzetti. Fateli insaporire!
- A questo punto aggiungete il Philadelphia, o il formaggio che avete scelto, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Ora non vi resta che aggiungere i pistacchi (e i pomodorini e le noci se ne avete voglia), fate insaporire e poi spegnete la fiamma!
- Quando la pasta sarà cotta, salatela e unitela al composto di salmone e pistacchi con l’aggiunta di un mestolo di acqua di cottura!
- La vostra pasta salmone e pistacchi è pronta per essere servita nei piatti, aggiungeteci solo un’altra spolverata di pistacchi e gustate!
Buon appetito!
No comment yet, add your voice below!